Henry Cavill non ritornerà nei panni di Superman. Sui social ha scritto che “questa notizia non è delle più facili”. Henry Cavill sta affrontando la decisione della Warner Bros. di andare avanti con un film di Superman. Che avrà come protagonista un attore diverso nel ruolo del protagonista. Cavill è apparso come Superman in un cameo per Black Adam. Ora sta seguendo la decisione dei co-presidenti e co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran sul cambio di direzione per il personaggio. Cavill ha spiegato nel suo post all’inizio dell’anno che sarebbe tornato come Superman. Tutto, prima la Warner assumesse Gunn e Safran.
Henry Cavill, mercoledì 14 dicembre, su Instagram, ha scritto: “Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran. Ed è una triste notizia per tutti. Dopo tutto, non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima della loro assunzione. Questa notizia non è delle più facili, ma è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Rispetto quello. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore fortuna e la più felice delle fortune”.
Henry Cavill ha continuato scrivendo che capisce se i suoi sostenitori vogliono “piangere per un po’”. Ma che l’attenzione dovrebbe essere concentrata sull’Uomo d’Acciaio futuro. “Superman è ancora in giro”, ha continuato. “Il mio turno di indossare il mantello è passato. Ma ciò che rappresenta Superman non lo farà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, in avanti e verso l’alto. Il post di Cavill è arrivato proprio mentre Gunn ha twittato che scriverà un nuovo film di Superman. Incentrato sugli anni più giovani del supereroe DC.
Henry Cavill potrebbe essere nel team per interpretare un personaggio DC diverso
Gunn ha scritto: “Peter e io abbiamo una lista DC pronta per partire. Di cui non potremmo essere più al settimo cielo. Saremo in grado di condividere alcune interessanti informazioni sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno”. Il regista ha aggiunto che lui e Safran “hanno avuto un ottimo incontro con Henry. Siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di interessanti possibilità di lavorare insieme in futuro”.
Questa notizia è arrivata dopo che la regista Patty Jenkins ha condiviso i suoi pensieri martedì riguardo la decisione dello studio di non portare avanti il suo piano per Wonder Woman 3. Nonostante ci sia già un trattamento pronto. Jenkins ha scritto su Instagram che non si è allontanata dal progetto. Ma ha spiegato: “Capivo che non c’era nulla che potessi fare per portare avanti qualcosa in questo momento”.
Fonte: HollywoodReporter.com

