La serie animata di Sonic The Hedgehog, Sonic Prime, debutterà in tutto il mondo il 15 dicembre

168 0

Oggi, SEGA ha annunciato che la serie animata Netflix di Sonic the Hedgehog, Sonic Prime, prodotta in collaborazione con WildBrain, debutterà in tutto il mondo il 15 dicembre.

La prima stagione animata di 24 episodi per ragazzi famiglie e fan di lunga data si ispira ai cardini del brand e presenta il celebre “Riccio Blu” dei videogiochi alle prese con un’adrenalinica avventura in cui il destino di un nuovo e bizzarro multiverso è nelle mani guantate del nostro beniamino.

 

La serie verrà animata negli studi di Vancouver di WildBrain; SEGA e WildBrain collaboreranno alla produzione, distribuzione e licensing. Il collettivo Man of Action Entertainment, ideatore di Ben 10 e dei personaggi del film vincitore del Premio Oscar Big Hero 6, è stato ingaggiato come responsabile del programma e produttore esecutivo della serie.

■ L’ultimo gioco di Sonic in 3D di SEGA, Sonic Frontiers, ha venduto oltre 2.5 milioni di copie in tutto il mondo

– Ulteriori contenuti gratuiti di Sonic Frontiers arriveranno nel 2023!

Sonic Frontiers, il primo gioco di azione e platform liberamente esplorabile del Riccio Blu, uscito in tutto il mondo l’8 novembre 2022, ha venduto più di 2.5 milioni di copie *1 in tutto il mondo.

In Sonic Frontiers, Sonic, Tails e Amy partono per un’avventura in una terra nuova e misteriosa, alla ricerca dei Chaos Emerald scomparsi. I giocatori dovranno affrontare orde di potenti nemici ed esplorare un mondo mozzafiato pieno di azione, avventura e mistero. I fan di Sonic potranno sfrecciare verso nuove vette e provare il brivido di un gioco platform ad alta velocità, esplorando liberamente la vastità delle cinque Starfall Islands senza percorsi predefiniti. Nell’ampia zona aperta, i giocatori potranno completare missioni secondarie, risolvere rompicapi, scalare strutture giganti, andare a pesca e mettersi alla prova immergendosi nel platform in 3D del Cyber Spazio.

Guidato soltanto da qualche domanda e da una voce non corporea, Sonic dovrà lottare per salvare i suoi amici e gli enigmatici abitanti delle Starfall Islands da una colossale minaccia meccanizzata.

Inoltre, per rendere ancora più emozionante Sonic Frontiers, SEGA fornirà diversi DLC gratuiti che aggiungeranno nuovi elementi, personaggi giocabili, modalità e costumi. La prima parte dei DLC includerà il costume Vestito delle feste di Sonic, in arrivo gratuitamente il 21 dicembre 2022. SEGA si impegna a compiere ogni sforzo necessario per assicurare un’esperienza duratura e piacevole per tutti i giocatori.

Sonic Frontiers è la nuova aggiunta alla gamma di iniziative su più media di Sonic, che include progetti come l’imminente serie animata su Netflix, Sonic Prime, i film di Sonic the Hedgehog di Paramount, e una collezione di giochi d’azione ad alta velocità usciti a partire dal 1991.

 

——–

*1 Dati interni di SEGA: i numeri delle vendite rappresentano la somma delle copie fisiche e digitali su tutte le piattaforme.

 

Informazioni sulla serie di Sonic The Hedgehog

La serie di Sonic ha debuttato nel 1991 e offre un’azione adrenalinica ad alta velocità, con un sistema di gioco accessibile anche ai principianti, che permette di affrontare nemici e trappole senza paura, grazie agli inconfondibili Anelli di Sonic. Ha ricevuto il supporto di giocatori di tutte le età per molti anni e ha venduto 1,51 miliardi di copie fisiche/digitali*2. La serie di Sonic propone vari tipi di gameplay, dall’azione 2D a quella 3D, passando per vari spinoff. Oltre ai giochi, SEGA ha portato la serie in altri ambiti, come al cinema, nell’animazione, musica e merchandising.

*2 Include i download dei titoli Free to Play (F2P)

 

Informazioni su SEGA CORPORATION (https//www.sega.co.jp/)

SEGA CORPORATION è un leader mondiale dell’intrattenimento interattivo in casa e fuori casa con sede a Tokyo (Giappone). Offre un’ampia gamma di contenuti ludici per console, PC e dispositivi wireless. Si occupa anche di pianificazione, sviluppo, vendita, gestione, nonché di macchine per l’intrattenimento. Fornisce anche contenuti di gioco sviluppati da studi in vari paesi del mondo tramite basi di pubblicazione globali. Il sito di SEGA CORPORATION è https://www.sega.co.jp/

 

Informazioni su SEGA of America, Inc.:

SEGA of America, Inc. è la filiale americana di SEGA CORPORATION, leader mondiale dell’intrattenimento interattivo. Fondata nel 1986, SEGA of America pubblica e sviluppa esperienze innovative di intrattenimento interattivo su console, PC, dispositivi mobili e piattaforme emergenti. Nel 2020, SEGA si è piazzata al primo posto nella classifica annuale degli editori di Metacritic. Tra le sue serie più amate troviamo Sonic The Hedgehog, Yakuza, Virtua Fighter, Super Monkey Ball e Crazy Taxi, senza dimenticare le serie Persona e Shin Megami Tensei di Atlus. Dal suo debutto, oltre trent’anni fa, Sonic è diventato un’icona dell’intrattenimento ed è apparso in decine di giochi, serie TV, film, oggetti di merchandise e molto altro. SEGA of America ha uffici a Irvine e Burbank, in California. Sito: http://www.sega.com/

 

WildBrain

 

WildBrain stimola la fantasia, coinvolgendo giovani e famiglie in tutto il mondo grazie a fantastici contenuti e ai marchi più amati. Con quasi 13.000 episodi nel nostro archivio (uno dei più vasti al mondo), possiamo annoverare rinomati franchising quali Peanuts, Teletubbies, Fragolina Dolcecuore, Yo Gabba Gabba!, Caillou, L’Ispettore Gadget e Degrassi. Le nostre capacità integrate e interne che spaziano dalla produzione alla distribuzione alla concessione di licenze ci permettono di distinguerci nel panorama dell’industria, grazie a una gestione della proprietà intellettuale che segue il suo intero ciclo di vita, dall’ideazione al contenuto e ai prodotti di consumo.

A Vancouver, nel nostro studio di animazione d’avanguardia, produciamo serie pluripremiate e amate dal pubblico, come Le Avventure di Snoopy; Snoopy Nello Spazio; Sonic Prime; Chip and Potato; Strawberry Shortcake; Berry in the Big City; Carmen Sandiego; Go, Dog. Go! e molte altre. Apprezzati in oltre 150 Paesi su oltre 500 piattaforme di streaming, i nostri contenuti d’intrattenimento sono sempre vicini ai giovani e alle famiglie. WildBrain Spark, la nostra rete AVOD, ha totalizzato oltre un trilione di minuti di visualizzazioni su YouTube, con una delle più ampie selezioni di contenuti per giovani dell’intera piattaforma. La nostra principale agenzia di prodotti di consumo e di intrattenimento locale, WildBrain CPLG, rappresenta le nostre proprietà e i nostri partner in tutti i maggiori Paesi del mondo. Il nostro gruppo televisivo possiede e gestisce alcuni dei canali canadesi di intrattenimento per famiglie più visualizzati.

La sede principale di WildBrain è situata in Canada e ha uffici in tutto il mondo. WildBrain è inoltre quotata alla Borsa di Toronto (TSX: WILD). Visita il nostro sito wildbrain.com.

Ary