Disney Villains: Scar è il titolo della serie sulle origini di Scar, l’iconico cattivo di Re Leone. Dynamite Entertainment ha annunciato che lo scrittore Chuck Brown e l’artista Trevor Fraley lavoreranno su una nuovissima serie Disney Villains: Scar. In uscita nell’aprile 2023, il primo numero della serie si svolgerà tra le scene de Il re leone del 1994. E consentirà ai fan di scoprire un lato diverso del personaggio che non hanno mai visto prima. L’editore ha parlato della serie, “Con la nascita iconica di Simba, è sicuro del fatto che Scar non è mai destinato a essere re. Mentre suo fratello e suo nipote abitano Pride Rock.
Incapace di accettare quel destino, l’imponente leone corrotto inizia a formulare subdole piani. Questo viaggio lo porterà faccia a faccia con il misterioso sciamano preferito dai fan Rafiki. Cos’altro potrebbe essere rivelato in questo primo riflettore sul personaggio?” “Non dimenticherò mai la prima volta che ho visto il film originale”, ha detto Brown. “Ho guardato l’intero film più e più volte per prepararmi. Dovevamo trovare un modo per adattare perfettamente la nostra storia al film. Questa storia deve anche aggiungere qualcosa di valore alla storia originale”.
Disney Villains: Scar uscirà nell’aprile 2023 da Dynamite Entertainment
Fraley ha aggiunto: “Sono nato lo stesso anno in cui il film è uscito. Quindi è sempre stato letteralmente parte della mia vita ed è stato molto probabilmente uno dei primi film che abbia mai visto. Voglio essere in grado di interpretare i personaggi e mantenere il loro aspetto iconico. Mantenendoli anche freschi e interessanti per la storia che stiamo cercando di raccontare. In realtà ho imparato a disegnare un leone in giovane età grazie al film originale. E mi sembra un po’ surreale essere dando vita a qualcosa da cui ho tratto così tanta ispirazione.”
Disney Villains: Scar riporterà una serie di personaggi preferiti dai fan. Alcuni dei quali potrebbero non aver mai interagito tra loro nel film originale. Introducendo anche alcuni nuovi volti, come un gruppo malvagio chiamato Wake. “La visione di Scar di Chuck e Trevor è miracolosa”, aggiunge il montatore Nate Cosby, “profondità impensabilmente oscure.” In Disney Villains: Scar ci saranno Jahnoy Lindsay, Karen Darboe, Erica Henderson, Junggeun Yoon, Gene Ha e David Nakayama, con altre che saranno rivelate in un secondo momento.
Fonte: cbr.com