Gaming online: le 5 migliori slot dedicate a personaggi femminili

9 0

Il mondo del gaming per molto tempo è stato considerato appannaggio esclusivo degli uomini. Un luogo comune, uno stereotipo da smontare, sconfessato proprio dai dati più recenti.

La ricerca condotta dall’Osservatorio Italiano Esports, insieme a Soprism, proprio alla fine del 2022 parla di percentuali in crescita per le giocatrici: 24% le donne, 76% gli uomini. Una netta prevalenza, certo, ma i numeri parlano di un interesse sempre più forte da parte dell’universo femminile. Forse anche perché le donne sono sempre più protagoniste del gioco anche come protagoniste. Lo dimostrano ad esempio le migliori cinque slot machine online dedicate a personaggi femminili. Scopriamo insieme quali sono.

Un pizzico di storia: da Cleopatra a Elena

Se c’è un personaggio fra tutti a prendersi la scena delle piattaforme di gioco online, questo è sicuramente Cleopatra. Sono tantissime le slot dedicata alla famosissima regina d’Egitto, che ha fatto del fascino e del potere il suo marchio di fabbrica. La slot machine più famosa a lei dedicata porta la firma di IGT, mentre è di Play’n Go la slot Gates of Troy, che mette in copertina proprio Elena di Troia, la donna più bella del mondo, schiava di Menelao rapita da Paride. È da qui che inizia la guerra di Troia, stando almeno al racconto di Omero.

Non si può però non citare un’altra grande slot dedicata al mondo dell’Antico Egitto, quella targata da Red Rake e dal titolo The Asp of Cleopatra. 5 rulli, 25 linee di puntata, premi per combinazione fino a 1.600 gettoni, con la possibilità di attivare free spins e giocate gratuite.

Uno sguardo al mondo di oggi

Lasciamo un attimo l’epica da parte per fare un salto nella contemporaneità con Lucky Ladys Charm Deluxe, slot machine dedicata a questa affascinante ragazza che proverà a far vincere tra quadrifogli e coccinelle. Stiamo parlando di un titolo che offre il classico sistema a livelli delle slot online, ovvero un meccanismo tipico della gamification che assegna ai giocatori punti o ricompense ogni volta che completano un’attività, così da poter utilizzare quei premi per arrivare a nuovi livelli, nuove funzionalità e quindi nuovi premi. In questa maniera si va a creare un ciclo di rinforzo positivo che è un vero e proprio motore per gli utenti, che periodicamente tornano sulle piattaforme di gioco, aumentando così la fidelizzazione ma anche la competizione tra giocatori.

C’è sempre una donna come protagonista in Forever Diamond, slot ideata da Gamomat, mentre non possiamo che concludere con un vero e proprio gioiello, quello firmato da IsoftBet e dedicato a un pezzo di storia dell’arte: la Gioconda. Si chiama Mona Lisa Jewels e tra simboli Scatter, rubini, smeraldi, corone da re e diamanti troviamo un mondo di Free Spins, di bonus e addirittura la possibilità di vincere 6 jackpot progressivi.

Insomma, ci sono sempre più donne al centro del gambling e soprattutto delle idee delle software house. Con una strategia a metà strada tra la rivisitazione storica e lo spunto cinematografico.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics

Lascia un commento