Stupiscono il pubblico e lo fanno ballare, lo affascinano e per certi versi anche spaventano. Le Erisu sono tutto quello che non vi aspettereste da un gruppo di idol, per cui dimenticate il kawaii e le canzoni dolci e con vocine acute. L’unica cosa che hanno in comune con le idol è che vi faranno innamorare: che siate uomini o donne, adolescenti o adulti, sarà difficile resistere al loro fascino! Questa intervista a Ninlil delle Erisu è un modo per conoscere meglio loro, la loro musica e quel che vedrete dal vivo quanto andrete ad un loro concerto.
Sul palco sembri la più energetica e “potente”, è così anche quando fate riunioni per decidere qualcosa?
Fuori dal palco oserei dire che sono la più calma del gruppo, sicuramente la meno caotica! Ho un’indole abbastanza rigida perciò prendo le riunioni molto seriamente e tendo a essere molto protettiva nei confronti degli altri membri.
In un concerto, cosa ti dà energia e cosa te ne toglie?
Stare sul palco in sé mi dà tanta energia, sento che è il mio posto e quando salgo non vorrei essere da nessun’altra parte. L’unica cosa capace di togliermi energia quando sto sul palco è la pressione bassa, per favore chiamateci solo per concerti notturni o in montagna dove fa fresco.
Suoni o suoneresti qualche strumento?
Suono il basso elettrico! È uno strumento bellissimo e molto gratificante! In passato mi sono accompagnata nel canto con chitarra e tastiera ma nulla mi ha mai catturata come il basso, probabilmente non avrei dovuto avere accesso a Scott Pilgrim in adolescenza.
A chi ti ispiri musicalmente?
Amo la teatralità, il drama, la performance. Prima di ogni concerto guardo uno spezzone di Tim Curry nei panni del Dr. Frank n Furter per ricordarmi cosa ambisco veramente portare sul palco.
Quale canzone preferisci portare dal vivo?
Ho un debole per i nostri pezzi più movimentati, Inanna Rising e Principia Discordia si contendono il primo posto. Ho un accordo con i membri di Erisu per cui su Principia Discordia posso improvvisare letteralmente qualsiasi cosa, a loro rischio e pericolo.
Cosa ascolti per rilassarti?
I più attenti troveranno la risposta sui calzini neri che spesso sbucano dai miei stivali ai concerti.
Alcool e gusto di gelato preferiti?
Il mio cocktail preferito è il Bloody Mary ma è difficile trovarne uno fatto bene e che sia abbastanza piccante, perciò nei club solo vodka lemon e prima dei live solo vino rosso. Gelato rigorosamente all’arachide salata.
Link per approfondire l’intervista a Ninlil delle Erisu
Canale YouTubedelle Erisu Profilo Instagram Intervista a Nenlu delle Erisu sul sito Nanoda Intervista a Nantu delle Erisu – CorriereNerd.it Intervista ad Aruru delle Erisu – Cultura Coreana (cultura-coreana.it) Alt-idol Erisu – ProjectNerd.it