Samsung presenta la nuova serie Galaxy Book4: i Galaxy Book più intelligenti e potenti di sempre La serie Galaxy Book4 combina un design ultraportatile, prestazioni elevate e connettività senza limiti per ridefinire l'esperienza di utilizzo del PC

426 0

Samsung Electronics ha annunciato oggi il lancio dei nuovi notebook: Galaxy Book4 Ultra, Book4 Pro 360 e Book4 Pro. La serie Galaxy Book4 è dotata di nuovi processori, di display più vividi e interattivi, di un’interfaccia più semplice[1] e di un efficace sistema di sicurezza, introducendo così una nuova era per i PC dotati di intelligenza artificiale che offrono produttività, flessibilità e connettività di altissimo livello. Queste nuove funzionalità non solo ottimizzano il dispositivo in sé, ma elevano anche l’intero ecosistema Samsung Galaxy, facendo evolvere la categoria PC e accelerando la visione di Samsung sull’innovazione AI, sia per il presente, sia per il futuro.

“Samsung si impegna a dare alle persone la possibilità di sperimentare nuove soluzioni che migliorino la loro vita quotidiana. Questo nuovo paradigma può essere raggiunto attraverso il nostro ampio ecosistema Galaxy e la collaborazione diretta con altri leader del settore”, ha dichiarato TM Roh, President and Head of the Mobile Experience Business di Samsung Electronics. “La serie Galaxy Book4 svolge un ruolo chiave nel garantire la migliore connettività del nostro ecosistema, che amplierà il modo in cui le persone interagiscono con i loro PC, telefoni, tablet e altri dispositivi per esperienze intelligenti e connesse”.

 

Produttività Intelligente potenziata da Secure Performance

La serie Galaxy Book4 è dotata di processori intelligenti per prestazioni potenti che massimizzano la produttività. Il nuovo processore Intel® Core™ Ultra 9 combina in una sola componente un’unità di elaborazione centrale (CPU) più veloce, un’unità di elaborazione grafica (GPU) più performante e una nuova unità di elaborazione neurale (NPU)[2]. Insieme al programma di accelerazione AI PC di Intel, il primo del settore, che include più di 100 fornitori indipendenti di software (ISV), il processore consente nuove ed entusiasmanti funzionalità AI e contribuisce ad aumentare la produttività della serie Galaxy Book4. Inoltre, la GPU Laptop NVIDIA® GeForce RTX™ 4070[3] porta la user experience a un livello superiore. La creatività è potenziata da strumenti per la creazione veloce di contenuti basati sull’intelligenza artificiale e supportati dalla tecnologia NVIDIA Studio – per esempio, è possibile creare immagini straordinarie con un semplice testo in pochi secondi grazie alla RTX-optimized Stable Diffusion. Gli utenti di Galaxy Book4 Ultra possono anche immergersi completamente nei videogiochi grazie alla tecnologia NVIDIA Deep Learning Super Sampling (DLSS) che crea immagini di qualità superiore per più di 500 popolari giochi ray-traced e applicazioni.

 

La produttività è pienamente supportata da prestazioni hardware superiori, in modo che il dispositivo possa funzionare al massimo delle sue capacità. Galaxy Book4 Ultra riduce il calore e il rumore della ventola grazie a un nuovo sistema di raffreddamento ottimizzato, che comprende una camera di vapore più ampia dell’11% e una doppia ventola con un design a spaziatura irregolare delle pale[4]. Grazie alla maggiore efficienza energetica, è possibile utilizzare il dispositivo per un tempo prolungato con una singola carica[5]. Gli utenti di Galaxy Book4 Ultra possono inoltre ricaricare rapidamente la batteria di un ulteriore 55% in soli 30 minuti[6] utilizzando un adattatore da 140W[7] 1,4 volte più performante del suo predecessore. La privacy e la sicurezza dei dati sono diventate sempre più essenziali man mano che i dispositivi sono diventati più intelligenti e connessi. Per questo motivo, Samsung si basa sull’esperienza di sicurezza che ha consolidato attraverso diversi dispositivi Samsung Galaxy con Samsung Knox, migliorando per la prima volta le misure di sicurezza a livello di chipset per la serie Galaxy Book. Tutti e tre i modelli sono dotati di un nuovo chip di sicurezza Samsung Knox che protegge separatamente i dati critici del sistema, sommandosi alle funzionalità di sicurezza multilivello operate da Intel e Microsoft.

 

Display straordinario e connettività di altissimo livello per massimizzare la produttività in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo

I display della serie Galaxy Book4 offrono una visione sempre nitida, per essere produttivi anche in movimento. La serie vanta un’incredibile esperienza visiva grazie alla tecnologia Dynamic AMOLED 2X che offre un contrasto chiaro e colori vividi, sia all’interno che all’esterno. La tecnologia Vision Booster utilizza un algoritmo intelligente per migliorare automaticamente la visibilità in ambienti esterni e la riproduzione dei colori in condizioni di luminosità, mentre la tecnologia antiriflesso[8] riduce i riflessi indesiderati. Con l’aggiunta della funzionalità touchscreen a tutti e tre i modelli, la serie Galaxy Book4 non solo offre un’esperienza visiva chiara, ma è anche completamente interattiva – offrendo un’interfaccia utente ottimizzata basata sul touch, proprio come l’esperienza sul vostro smartphone o tablet.

Se una buona grafica è fondamentale, un audio avanzato è altrettanto importante per una completa esperienza di utilizzo del PC. I quattro altoparlanti AKG con Dolby Atmos® offrono ottave alte e bassi ricchi per un suono chiaro e nitido. I doppi microfoni di qualità da studio con cancellazione del rumore AI bidirezionale catturano la voce in modo chiaro durante le videochiamate, anche in ambienti esterni rumorosi. Quando si abbinano le Galaxy Buds2 Pro, LE Audio[9]— uno standard audio Bluetooth avanzato – consente di ottenere suoni realistici con una latenza ridotta per rendere più coinvolgenti le esperienze di utilizzo, come ad esempio il gaming. La funzione Auto Switch [10] consente di collegare senza problemi le Buds a più dispositivi, dallo smartphone, al tablet, all’orologio, al televisore e ora anche al PC, in modo da poter ascoltare comodamente, senza la necessità di interventi manuali. Un grande touchpad e un’ampia gamma di porte, tra cui una nuova porta HDMI 2.1, sono stati progettati per migliorare la fruibilità della serie Galaxy Book4. Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in un design sottile e leggero che consente di sfruttare al meglio le possibilità di utilizzo in movimento.

Insieme agli smartphone e ai tablet Galaxy, gli utenti della serie Galaxy Book4 possono beneficiare di una produttività e di una creatività ancora più elevate. Pensato per permettere a tutti di essere creativi, Samsung Studio[11], un nuovo strumento per la creazione di video disponibile su tutti i dispositivi Samsung Galaxy, consente di continuare a modificare in modo più dettagliato i video realizzati con il telefono o il tablet sul PC. Photo Remaster, ora disponibile su Samsung Gallery per PC, permette di editare rapidamente le foto e di cancellare automaticamente ombre e riflessi indesiderati con un’ottimizzazione basata su AI per un’immagine perfetta. Second Screen[12] consente infine di utilizzare il tablet come monitor per il Book4 e di aumentare la produttività grazie a una serie di modalità come Duplicazione, Estensione e da oggi anche Rotazione.

 

Disponibilità[13]

La serie Galaxy Book4 sarà progressivamente disponibile in mercati selezionati, a partire dalla Corea nel gennaio 2024. Galaxy Book4 Ultra sarà disponibile nella versione da 16 pollici in Moonstone Gray, Galaxy Book4 Pro sarà disponibile nelle versioni da 14 e 16 pollici nei colori Moonstone Gray e Platinum Silver, e Galaxy Book4 Pro 360 sarà disponibile nella versione da 16 pollici, sempre in Moonstone Gray e Platinum Silver[14]. La serie è disponibile in una rifinitura raffinata e minimal, con una maggiore varietà di materiali riciclati1, tra cui plastica, vetro e alluminio[15].

Per ulteriori informazioni sulla serie Galaxy Book4, visitare: www.samsung.com/galaxy-book.

 

Specifiche tecniche Galaxy Book4 Ultra

>
Galaxy Book4 Ultra 16”
Dimensioni[16] 355.4 x 250.4 x 16.5mm
Peso[17] 1.86kg
Sistema Operativo[18] Windows 11 Home
Display[19] 16-inch, 16:10 Touch AMOLED, WQXGA+ (2880×1800),

400nits, 48~120Hz VRR, 120% DCI-P3 Color volume

CPU (Processore)[20] Intel® Core Ultra 9 / Core Ultra 7 (Intel® Evo Edition)
GPU (Scheda Grafica)19 NVIDIA® GeForce RTX 4070 Laptop GPU 8GB GDDR6
NVIDIA® GeForce RTX 4050 Laptop GPU 6GB GDDR6
Connettività[21] Wi-Fi 6E, 802.11 ax 2×2, Bluetooth v5.3
Colorazioni Moonstone Gray
Memoria RAM17 16GB/32GB/64GB (LPDDR5X)
Spazio di archiviazione17 512GB/1TB/2TB SSD (PCle), Slot di espansione
Fotocamera 2M(1080p FHD)
Microfono/

Audio

Studio-quality Dual Microphones / AKG Quad speakers

(Woofer Max 5Wx2, Tweeter 2Wx2), Dolby Atmos®

Tastiera[22] Retroilluminata con tastierino numerico
Batteria[23] 76Wh​ (Valore Tipico)
Adattatore (Ricarica)[24] Adattatore 140W USB Type-C
Porte[25] Thunderbolt 4 (2), USB Type-A, HDMI 2.1 port (Supports 8K@60, 5K@120), Micro SD, Cuffie/Microfono

 

 

Galaxy Book4 Pro 14” Galaxy Book4 Pro 16”
Dimensioni15 312.3 x 223.8 x 11.6mm 355.4 x 250.4 x 12.5mm
Peso​16 1.23kg 1.56kg
Sistema Operativo17 Windows 11 Home
Display​18 14-inch, 16:10 Touch AMOLED, WQXGA+ (2880×1800),

400nits, 48~120Hz VRR,

120% DCI-P3 Color volume

16-inch, 16:10 Touch AMOLED, WQXGA+ (2880×1800),

400nits, 48~120Hz VRR,

120% DCI-P3 Color volume

CPU (Processore)19 Intel® Core Ultra 5 / Core Ultra 7 (Intel® Evo Edition)
Grafica19 Intel® ArcGraphics (Shared)
Connettività20 Wi-Fi 6E, 802.11 ax 2×2, Bluetooth v5.3
Colorazioni Moonstone Gray, Platinum Silver
Memoria (RAM)17 16GB/32GB (LPDDR5X)
Spazio di Archiviazione17 256GB/512GB/1TB SSD (PCIe), Slot di espansione
Fotocamera 2M(1080p FHD)
Microfono/

Audio

Studio-quality Dual Microphones / AKG Quad speakers

(Woofer Max 5Wx2, Tweeter 2Wx2), Dolby Atmos®

Tastiera21 Retroilluminata Retroilluminata con tastierino numerico
Batteria​[26] 63Wh (Valore Tipico) 76Wh​ (Valore Tipico)
Adattatore (Ricarica)23 Adattatore 65W USB Type-C
Porte24 Thunderbolt 4 (2), USB Type-A, HDMI 2.1 port (Supports 8K@60, 5K@120), Micro SD, Headphone/Microphone

 

 

 

Galaxy Book4 Pro 360 16”
Dimensioni15 355.4 x 252.2 x 12.8mm
Peso16 1.66kg
Sistema Operativo17 Windows 11 Home
Display18 16-inch, 16:10 Touch AMOLED, WQXGA+ (2880×1800),

400nits, 48~120Hz VRR, 120% DCI-P3 Color volume

CPU (Processore)19 Intel® Core Ultra 7/ Core Ultra 5 (Intel® Evo Edition)
Scheda grafica19 Intel® Arc Graphics (Shared)
Connettività20 Wi-Fi 6E, 802.11 ax 2×2, Bluetooth v5.3
Colorazioni Moonstone Gray, Platinum Silver
Memoria17 16GB/32GB (LPDDR5X)
Spazio di Archiviazione17 512GB/1TB SSD (PCIe)
Fotocamera 2M (1080p FHD)
Microfono/

Audio

Studio-quality Dual Microphones / AKG Quad speakers

(Woofer Max 5Wx2, Tweeter 2Wx2), Dolby Atmos®

Tastiera21 Retroilluminata con tastierino numerico
Penna S Pen (In Box)
Batteria[27] 76Wh​ (Valore Tipico)
Adattatore (Ricarica)23 Adattatore 65W USB Type-C
Porte24 Thunderbolt 4 (2), USB Type-A, HDMI 2.1 port (Supports 8K@60, 5K@120), Micro SD, Cuffie/Microfono

 

[1] Rispetto alle serie precedenti.

[2] Le specifiche variano a seconda del modello e del mercato. Rispetto alle serie precedenti.

[3] Le specifiche variano a seconda del modello e del mercato. Supportato solo su Galaxy Book4 Ultra.

[4] Supportato solo su Galaxy Book4 Ultra. Rispetto a Galaxy Book3 Ultra.

[5] Basato sui risultati dei test di laboratorio interni per la durata della riproduzione video locale condotti da Samsung. Testato con i risultati di una versione pre-release del dispositivo utilizzando il caricabatterie inbox 140W con le impostazioni (riproduzione di video a 1080p da file video memorizzati nella memoria locale del dispositivo, player-video e TV a schermo intero, luminosità-150nits, auricolare con cavo con volume predefinito, modalità aereo attivata, retroilluminazione della tastiera disattivata) senza connessione a Wi-Fi o rete mobile, misurando il tempo fino a quando il dispositivo si scarica al 2%. La durata della batteria varia in modo significativo a seconda delle impostazioni, dell’ambiente di rete, delle modalità di utilizzo e di altri fattori.

[6] In base ai risultati di ricarica della batteria ottenuti da test di laboratorio interni di Samsung, condotti con un caricabatterie da 140W con il 2% di energia residua, con tutti i servizi, le funzioni e lo schermo spenti. La velocità di ricarica effettiva può variare a seconda dell’uso effettivo, delle condizioni di ricarica e di altri fattori.

[7] Supportato solo su Galaxy Book4 Ultra. Rispetto a Galaxy Book3 Ultra.

[8] Il vetro Corning® Gorilla® Glass with DX integra la leggendaria robustezza del vetro Corning® Gorilla® Glass per offrire un’ottica antiriflesso e una maggiore resistenza all’abrasione. Il vetro composito di Corning migliora la leggibilità del display grazie a un miglioramento del 75% del riflesso della superficie anteriore, rispetto al vetro standard, e aumenta il rapporto di contrasto del 50% a parità di luminosità del display.

[9] Disponibile su Galaxy Buds2 Pro aggiornato all’ultima versione del firmware.

[10] Disponibile su Galaxy Buds2 Pro aggiornato all’ultima versione del firmware. Smartphone e tablet Galaxy con One UI 3.1 o successiva, Galaxy Watch4 o successivi e TV Samsung lanciati dal 22 febbraio o successivi dopo aver ricevuto un aggiornamento del firmware dal 22 luglio. L’Auto Switch con la TV è disponibile solo per effettuare e ricevere telefonate.

[11] L’utilizzo dell’applicazione Samsung Studio PC può richiedere un aggiornamento da Microsoft Store.

[12] Entrambi i dispositivi devono essere collegati allo stesso account Samsung. Richiede Galaxy Tab S7 o successivo e Tab Active4 Pro con One UI 3.1 o successivo.

[13] La disponibilità può variare a seconda del mercato. Modelli supportati, colorazioni e dimensioni possono variare a seconda del mercato.

[14] Le dimensioni dello schermo sono misurate in diagonale come un rettangolo pieno, senza tenere conto degli angoli arrotondati. L’area visualizzabile effettiva è inferiore a causa degli angoli arrotondati.

[15] Il Galaxy Book4 Ultra è caratterizzato da un minimo di 20% di plastica riciclata post-consumo proveniente da reti da pesca dismesse nella custodia Upper Inner Down, da un minimo di 20% di plastica riciclata post-consumo proveniente da barili d’acqua dismessi nella cerniera del telaio, nella presa d’aria anteriore, nella custodia Front Inner Left, nella custodia Front Inner Right, nella custodia Upper Inner Up, nella custodia Rear Inner Left, nella custodia Rear Inner Right e nel piede del telaio, da un minimo di 10% di plastica riciclata pre-consumo proveniente da sottoprodotti di scarto della produzione di scarpe nella Lens-LED, da un minimo di 30% di plastica riciclata pre-consumo proveniente da sottoprodotti di scarto della produzione di scarpe nella custodia, Lens-LED, un minimo del 10% di plastica riciclata pre-consumo proveniente da sottoprodotti di scarto della produzione di scarpe, un minimo del 30% di alluminio riciclato pre-consumo nel Case Rear, un minimo del 20% di alluminio riciclato pre-consumo nel Case Upper e nel Case Front e un minimo del 40% di vetro riciclato pre-consumo nel Touchpad Glass. Le misure sopra riportate si basano sul peso.

[16] L’accuratezza dei numeri può variare a seconda delle misure utilizzate. L’altezza varia a seconda del processo di produzione.

[17] Il peso varia a seconda del processo di produzione.

[18] La disponibilità può variare a seconda del dispositivo.

[19] 400nits (Typ), 500nits (HDR) – Autenticazione VESA HDR 500, solo contenuti HDR.

[20] Le specifiche variano a seconda del modello e del mercato.

[21] La velocità effettiva può variare a seconda del mercato, del gestore e dell’ambiente dell’utente. La disponibilità del Wi-Fi 6E può variare in base alla versione del sistema operativo, al mercato, alla posizione, alle condizioni della rete e ad altri fattori. I router di rete wireless Wi-Fi 6E sono necessari e venduti separatamente.

[22] La tastiera può variare a seconda del mercato.

[23] Valore tipico della capacità della batteria testata in condizioni di laboratorio di terzi. Il valore tipico è il valore medio stimato, considerando la deviazione della capacità della batteria tra i campioni testati secondo lo standard IEC 61960. La capacità nominale (minima) è di 73,8Wh.

[24] Il caricabatterie e il cavo dati della scatola sono USB Type-C.

[26] Valore tipico della capacità della batteria testata in condizioni di laboratorio di terze parti. Il valore tipico è il valore medio stimato, considerando la deviazione della capacità della batteria tra i campioni testati secondo lo standard IEC 61960. La capacità nominale (minima) è di 73,9Wh per il Pro 16 pollici e di 62,1Wh per il Pro 14 pollici.

[27] Valore tipico della capacità della batteria testata in condizioni di laboratorio di terzi. Il valore tipico è il valore medio stimato, considerando la deviazione della capacità della batteria tra i campioni testati secondo lo standard IEC 61960. La capacità nominale (minima) è di 73,9Wh.

Ary