A grandissima sorpresa Neil Gaiman ha annunciato che amplierà l’universo fumettistico di Sandman con quattro nuovissimi spin-off.
Sandman è oggettivamente definita da tutti gli appassionati di fumetti come una delle opere più belle e importanti di sempre. Le incredibili storie di Dream e tutti gli altri Eterni torneranno a farci sognare il prossimo autunno proprio in occasione del trentennale della prima pubblicazione (sempre in autunno sarà anche il venticinquesimo anniversario per la Vertigo).

«L’universo di Sandman mi è sempre stato a cuore, e sono entusiasta di tornarci ancora una volta, in questo caso affidandolo a un gruppo estremamente talentuoso di scrittori e disegnatori»
A fare da apripista ci sarà il prologo in uscita ad agosto scritto esclusivamente da Gaiman, a questo faranno seguito i nuovi spin-off di cui l’autore inglese ne sarà supervisore.
I nuovi titoli in uscita saranno: The Dreaming di Spurrier, ; House of Whispers di Hopkinson; Books of Magic di Howard a chiudere questo nuovo ciclo sarà Lucifer Watters.
Questa è certamente una delle notizie più belle che i fan di Sandman potessero ricevere e può anche essere la spinta per chi ancora non avesse letto questo splendido capolavoro (rimediate assolutamente e leggetelo!!)
Vi lasciamo infine il video di presentazione in cui lo stesso Gaiman ci mostra le copertine dei nuovissimi albi annunciati.
Fonte:Entertainment Weekly

