locke & key projectnerd.it

Locke & Key diventa una serie su Netflix Locke & Key, la serie a fumetti americana, si trasforma in un prodotto Netflix.

162 0

Locke & Key è il nome di una serie a fumetti americana, pubblicata da IDW Publishing, scritta da Joe Hill e illustrata da Gabriel Rodriguez. E’ la storia di tre fratelli, costretti ad abbandonare la loro casa natale dove il padre è rimasto brutalmente ucciso. In seguito all’omicidio, Tyler, Kinsey e Bode si trasferiscono in una nuova dimora, la Keyhouse, che contiene delle chiavi magiche. Tramite queste chiavi, riescono ad acquisire poteri sovrannaturali, ma utilizzandole viene evocato un demone maligno che cerca di impossessarsene.

Lo scrittore dei fumetti è Joe Hill, figlio del noto scrittore Stephen King e autore di alcuni importanti romanzi. Tra queste c’è La scatola a forma di cuoreThe Fireman – L’isola della salvezza Horns. Quest’ultimo è stato adattato successivamente in un lungometraggio, nel quale Daniel Radcliffe interpreta il protagonista: un 26enne che cerca di vendicarsi per la morte e lo stupro della sua ragazza.

Leggi anche: Hulu rinuncia a Locke & Key

Il disegnatore ufficiale, Gabriel Rodriguez, annuncia con un tweet la grande notizia, accompagnandola con un’immagine. La fotografia raffigura il logo della serie.

Inizialmente sarebbe dovuto essere Hulu a produrre e distribuire Locke & Key, ma dopo la sua rinuncia, Netflix ha deciso di prendere in mano la situazione. Nessuno dei materiali già presenti sarà utilizzato, la produzione ricomincerà totalmente da capo.
La prima stagione sarà composta da ben dieci episodi, lunghi circa un’ora. Il primo sarà scritto proprio da Joe Hill, accompagnato da Aron Eli Coleite, già noto per il suo lavoro su Star Trek: Discovery.

Tra i produttori esecutivi sono presenti: Carlton Cuse e Lindsey Springer (Genre Arts), Meredith Averill, Andy e Barbara Muschietti, David Alpert e Rick Jacobs (Circle of Confusion), David Ozer (IDW Productions)
Tutti i dettagli sono comunque stati condivisi da Netflix stesso, sul sito web ufficiale.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Banner

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.