Niente DirectX12 in Forza Motorsport 6

909 0

Sembrava in realtà scontato il contrario, ma sembra che Turn 10 abbia preso la sua decisione. Oltre all’assenza del meteo dinamico, Forza Motorsport 6, titolo atteso per l’autunno 2015 in esclusiva su Xbox One, non sfrutterà le nuove librerie grafiche di Microsoft: Directx12.

A detta degli sviluppatori, la sesta incarnazione ufficiale di Forza Motorsport utilizzerà una versione ampliamente modificata del motore grafico di Forza Motorsport 5, il quale utilizza le librerie DirectX11. Ciò, secondo i ragazzi di Turn 10, ha permesso di risparmiare tempo di sviluppo, utilizzato per creare contenuti in quantità e di qualità.

Forza-Motorsport-6-Confirmed-Gets-Gameplay-Footage-at-E3-2015-in-June-469762-6
La nuova Ford GT sarà al centro dell’attenzione in FM6 grazie alla partnership con Ford

Insomma: Turn 10, piuttosto che concentrarsi su una grafica spaccamascella, ha deciso di dedicarsi quasi esclusivamente alla qualità e quantità dei contenuti che il titolo offrirà.

Condividete la loro posizione?

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.