Breaking News
- 14:33Apple Original Films presenta “Napoleon: The Director’s Cut” di Ridley Scott
- 13:14UNA GALASSIA DI OPPORTUNITÀ ATTENDE I GIOCATORI IN STAR WARS OUTLAWS, DISPONIBILE ORA
- 13:08La cosa nera di Kiyo Tanaka
- 8:18RIVIVI LA MAGIA: ZX SPECTRUM TORNERÀ A NOVEMBRE GRAZIE A RETRO GAMES LTD E PLAION
- 13:185 nuovi giochi presentati al Gamescom 2024
E’ un articolo complesso e spero di esser stato il più chiaro possibile. Se vi sono domande, non esitate a commentare 😀
Ok, dopo il video di ieri leggere questo articolo rialza la mia stima verso di te 🙂 Comunque la chiave che mi ha fatto capire tutto l’articolo è stato l’esempio di Duke Nukem che confrontato con un Super Mario rende molto la differenza tra le due culture: Super Mario salta e va avanti il duca invece.. MILLIMETRAMITRALASERVERDIROSSIAMMAZZAALIENISOVIETICI, comunque non è sempre così (vedi Portal). L’unico gioco europeo che ho provato( non uccidermi agos) è Gunman Clive 1 & 2 della Hörberg Productions (casa tedesca) disponibile per 3DS e Windows, che è praticamente un duca molto più pacato(che preferisco rispetto all’americano) e con uno stile originale che coinvolge nel gioco, specialmente nel 2.
Però non sono d’accordo nell’esaltare eccessivamente la propria cultura (non annunciare che è superiore) come fai spesso.
Ho idee piuttosto nazionaliste, sebbene non estreme. Noi italiani abbiamo perso l’amore verso la nostra cultura, cosa che non accade negli altri paesi dove il morale è altissimo. Non cito ovviamente il caso dell’america, terra della democrazia per antonomasia: la dittatura velata della sua federazione non va affatto appoggiata.
Sta di fatto che secondo me, l’Italia è rimasta indietro nel videoludo in quanto in pochi accettano la scommessa di portare un po’ di Italia nei videogames. Non è semplice, ma i pochi esempi, tra cui alcuni citati nell’articolo, meritano molta attenzione.
In ogni caso preferisco di netto i giochi europei: gli studios del vecchio continente sapranno sempre portare qualcosa di nuovo nelle loro produzioni
Qualche esempio di gioco europeo must play?
In generale, le serie Ubisoft quali Splinter Cell, Assassin’s Creed e l’ormai leggendari Beyond Good & Evil, i titoli Crytek come Far Cry e il terzo Crysis, l’ottima serie Colin McRae Rally e la saga di The Witcher