Amiibo Iwata: una petizione per convincere Nintendo

971 0

Purtroppo lo sappiamo tutti: Satoru Iwata, presidente di Nintendo, è deceduto lo scorso 11 luglio a causa di un tumore al cervello. Gli omaggi non sono mancati, ma un gruppo di videogiocatori ha deciso che si doveva fare di più per ringraziare e celebrare una delle personalità più influenti del mondo videoludico odierno.

Da un anno a questa parte, Nintendo sta pubblicando in vari paesi del mondo statuette raffiguranti i personaggi più importanti di Nintendo: gli AMIBO. Questi oggetti sono vendutissimi, soprattutto nelle loro versioni accidentalmente difettose, vendute a prezzi davvero esagerati su Ebay. Sta di fatto che nella giornata di ieri, un gruppo di persone ha indetto su Change.org una petizione per convincere Nintendo a creare un AMIBO speciale: Satoru iwata.

 

nasce-una-petizione-per-omaggiare-satoru-iwata-con-un-amiibo-232226-1280x720
Io ESIGO un amibo dalle sembianze di IWATA

Al momento la petizione ha raggiunto le 16.000 firme in poco più di 24 ore. Se volete contribuire anche voi, basta cliccare qui e apporre la propria firma.

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.