Rocket League supera i 3 milioni di download

734 0

E’ proprio così. Il neonato Rocket League, videogioco sviluppato dall’intraprendente studios di San Diego Psyonix, software non molto conosciuta a livello globale, ma collaboratrice a progetti come Unreal Tournament 2004, Mass Effect e Xcom: Enemy Uknown. Ma le cose sembrano essere cambiate.

rocketleague
Rocket League è stato inserito nel programma Ps Plus di luglio

 

Sta di fatto che Rocket League, uscito il 7 luglio scorso, è stato scaricato per ben più di 3 milioni di volte, conteggio effettuato sulle piattaforme di riferimento ovvero Playstation 4 e Pc (Steam). Complice del successo è anche la presenza di Rocket League nei titoli gratuiti di Ps PLUS. Il gioco, normalmente, è venduto al prezzo di 20 euro.

Gli sviluppatori fanno sapere che vi sono, in media, oltre 160’000 utente connesse nei server nel gioco e si scusano per i disagi avuti nei primi giorni di uscita del gioco.

Non resta che fare i complimenti a Psyonix per l’ottimo lavoro compiuto: Rocket League è una vera e propria droga e sicuramente un titolo da giocare per tutta l’estate. Ma riuscità a cavarsela nel periodo invernale? Magari diventerà un nuovo punto di riferimento per gli e-Sports.

 

E voi? Che ne pensate?

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.