Quali serie KONAMI vorreste rivedere in azione?

759 0

A quanto pare è vero: il mercato nipponico ha davvero bisogno di una pausa di riflessione. La sensazione di non poter più creare qualcosa di nuovo è così forte che Konami, nella sua spavalda politica aziendale, ha indetto un sondaggio per chiedere ai giocatori quali “vecchie” serie rievocare.

nUjAyVw.jpg
Il KONAMI Code è portabandiera dei videogiochi Konami più datati

 

Il sondaggio, a cui potete rispondere cliccando qui, permette di scegliere alcune delle più celebri saghe di Konami, tra cui Contra, Suikoden, Zoe of the Enders e Vandal Hearts, scelte decisamente nostalgiche sebbene il modulo indichi una sezione per indicare titoli non presenti in lista (come Goemon’s Great Adventure, per esempio).

Tale scelta fa davvero riflettere: Konami poteva sicuramente portare in vita queste serie tempo addietro e penso che una scelta simile avrebbe aiutato il mercato giapponese a risollevarsi. Utilizzare questo sondaggio come ultima spiaggia è un po’ rischioso e diciamocela tutta: sta bene ad aziende come Konami e Capcom essere in difficoltà per decisione stupide intraprese in passato.

Ma forse una seconda possibilità si può dare a tutti, giusto?

Ma approposito: dove è Silent Hill?

silent_hill.0.0_cinema_960.0-635x357
Il nuovo capitolo di Silent Hill previsto per Ps4 è stato cancellato senza giustificazioni. Konami è celebre per mosse intelligenti come questa..

 

Una ultima cosa: chiunque parteciperà al sondaggio potrà avere la chance di vincere un coupon da 200 Euro da spendere in Amazon: mica male, no?

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.