Ecco il LOG Update di novembre per Xbox One

652 0

Nella giornata odierna Microsoft, come aveva già promesso nei giorni scorsi, ha reso pubblica parte del LOG del grosso update che interesserà i possessori di Xbox One questo novembre. Come da tradizione Microsoft, Novembre è un mese caldo per il sistema operativo della sua console, di seguito quanto dichiarato dall’azienda di Redmond:

  • Gioca i tuoi titoli Xbox 360 su Xbox One: Al lancio potrete divertirvi con 100 titoli Xbox 360 su Xbox One grazie alla retrocompatibilità, mentre altri centinaia verranno aggiunti nei mesi successivi. Ovviamente durante le sessioni di gioco potrete sfruttare le funzionalità di Xbox One (screenshot, etc)
  • Una nuova Guida: Premi un solo tasto per risparmiare il tempo solitamente speso a girovagare tra le app. Accedendo alla Guida dalla Home (premendo due volte il tasto Xbox) potrete accedere alle funzionalità più importanti ed utilizzate: Amici, Impostazioni, Party e tante altre.
  • Nuova grafica per la Home: Il menu è stato ridisegnato per essere più chiaro e veloce. Sarà più facile accedere ai contenuti recenti, condividere gli achievement e gestire gli Amici. Con un solo click si potrà raggiungere il Game Hub, pieno di informazioni in merito ai propri titoli.
  • Nuova sezione Community: abbiamo ottimizzato questa sezione per aiutarvi a capire cosa stanno facendo gli altri giocatori, anche grazie alle novità del momento.
  • La rinata OneGuide sarà il vostro punto fermo per la gestione della TV, dei film e dei video. Dalla OneGuide potrete vedere una lista degli show più popolari, i film più interessanti e gli affari per le App.
  • Ottimizzazione dello Store  per permettere di trovare facilmente i contenuti
dbe8f0d6-ccbf-4e8e-ba1f-1652b84f566f
No: l’update non peserà solo 50Mb, ma non dovrebbe essere troppo esagerato

A partire da questa settimana gli utenti iscritti a Preview Program, le cui iscrizioni sono state sospese agli inizi di settembre, riceveranno un messaggio da parte di Xbox Live con l’invito di provare la beta del nuovo sistema operativo basato su Windows 10. Il nostro consiglio è quello di accettare solo se volenterosi di fornire feedback a Microsoft riguardo l’esperienza con le nuove feautures con l’obiettivo di migliorare il sistema.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.