NXE su Xbox One dal 12 novembre

946 0

Phil Spencer ha comunicato al pubblico l’intenzione di pubblicare per tutti gli utenti Xbox One, la nuova NXE (New Xbox Experience) il prossimo 12 novembre. Contrariamente a quanto affermato da alcuni rumors che volevano il posticipo dell’installazione della nuova interfaccia a causa di problemi non noti, durnate la conferenza di lancio di Halo 5, Phil si è dimostrato felice di affermare quanto la nuova Dashboard Xbox, la quale includerà le nuove librerie grafiche DirectX12 e soprattutto Windows 10, è pronta per il lancio.

960-microsoft-corporation-msft-new-xbox-one-experience-is-the-king-of-speed Gli iscritti al programma Preview come noi, godono della NXE dal settembre scorso

Grazie all’enorme feedback degli utenti Technical Preview, Microsoft è riuscita a sistemare in breve tempo tutti i problemi che affliggevano il nuovo software Xbox risolvendoli in tempo. Noi di Project Nerd affermiamo che durante il primo Roll-Out della nuova Dashboard, i problemi erano molti e noti e andavano quasi a peggiorare l’esperienza avuta con il “vecchio” Windows 8. tuttavia, con gli ultimi aggiornamenti, la NXE è migliorata così tanto da non volerne più farne a meno. Veloce, scattante e perfomante, la nuova NXE è approvata anche da noi di Project Nerd.

Da ricordare che con il lancio previsto il 12 Novembre prossimo, verrà introdotta per tutti la retrocompatibilità con oltre 100 titoli del parco giochi Xbox 360. La lista, sempre in costante aggiornamento, è visitabile cliccando qui

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.