Playstation 4 contro la violenza sulle bambine

171 0

Sony Computer Entartainment ha lanciato da poche ore una interessante iniziativa di solidarietà e beneficenza mettendo in asta ben cinque Playstation 4 in edizione limitata “20th Anniversary” il cui ricavato andrà donato a “Terres des Hommes“, organizzazione senza scopo di lucro a sostegno con la lotta contro la violenza sulle bambine nel mondo.

60821
Sony è sempre stata in prima linea in iniziative di beneficenza

 

L’obiettivo dell’asta, la quale si può raggiungere cliccando qui, è quella di raggiungere il prezzo più alto possibile nell’ottica di aiutare l’associazione a perseverare nel suo nobile obiettivo ed è stata premura di Sony avvisare i giocatori con un comunicato stampa avvisando quanto l’iniziativa fosse davvero seria e importante ed esclusa totalmente da ogni forma di lucro possibile:

 

A dicembre 2014 Sony Computer Entertainment Italia ha donato a Terre des Hommes 50 PlayStation 4 20th Anniversary Edition a sostegno delle attività di contrasto alla violenza sui bambini. “Il ricavato delle aste delle prime 45 console è stato pari a 90.000 euro lordi e confidiamo che queste ultime 5 possano farci superare di gran lunga i 100.000 euro”, dichiara PAOLO FERRARA, Responsabile Raccolta Fondi e Comunicazione di Terre des Hommes. “Comunque vada, lo riteniamo un risultato brillante che ci permetterà di aiutare centinaia di bambine nel mondo, oltre ai 600 bambini vittime di violenza in Italia che Sony Computer Entertainment Italia ha supportato con la prima tranche di aste”.

La campagna “INDIFESA” mira a raccogliere fondi per proteggere le BAMBINE SCHIAVE DOMESTICHE in Perù ed Ecuador, prevenire L’INFANTICIDIO delle neonate femmine in INDIA, sostenere l’istruzione delle bambine a rischio di MATRIMONIO PRECOCE in COSTA D’AVORIO, MOZAMBICO, ZIMBABWE o nei teatri di guerra come in SIRIA, IRAQ E GIORDANIA.

TERRE DES HOMMES da oltre 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.

Attualmente Terre des Hommes è presente in 68 paesi con oltre 870 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

reupdatedpressstatementplaystationanniversaryceleb
Playstation 4 20th è davvero un bel figurino

Noi di Project Nerd vi invitiamo a partecipare all’Asta: l’occasione di partecipare attivamente al miglioramento del mondo grazie ai videogames non si ripeterà tanto presto e ci dimostriamo felici e orgogliosi che il mondo videoludico è capace anche di andare oltre ai confini del business.

E che il prezzo più alto sia!

2009-03-13 Jakarta, Indonesia. Kedawung Wetan village in the Tangerang district next to the airport of Jakarta is one of the poorest areas of Jakarta. It’s famous for Rawa Kucing, the huge garbage dump. Many adults and children work at the waste site sifting through the rubbish to collect recyclable materials like plastic bags.  Other children work at home wrapping bright blue cubes of laundry bleach. A local NGO makes sure the children go to school at least half days. Many do their work still wearing their school uniforms.

 

Banner

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.