Giocare alla PS2 sulla PS4? Sony conferma di si!

1195 0

PS2 emulato su PS4? Sarebbe fantastico!

 

Arriva da Sony la notizia che sta girando sul web da qualche giorno. In molti hanno lamentato l’impossibilità (in teoria) di leggere titoli PS2 sulla scorsa PS3 nonostante la console ospitava il processore della console precedente.

 

Proprio poco fa, Sony ha dichiarato che il suo staff è al lavoro su un progetto che consenta l’emulazione della PS2 sull’attuale Playstation. Non ci è dato sapere altro ma già questa si rivela un’ottima notizia.

 

La Playstation 2 è stata una console fantastica. E’ stata il trampolino di lancio di diverse serie come Jak and Dexter, Devil May Cry o Max Payne, ma è stata anche la console che ha portato alla terza dimensione titoli storici come Grand Theft Auto III e Final Fantasy.

Si è avvertita la mancanza di qualche seguito, come Medievil o un Crash Bandicoot degno del suo nome, ma sicuramente siamo tutti d’accordo sulla qualità dei giochi che la PS2 disponeva.

 

E avere la possibilità di rigiocarli tutti senza avere la console originale ma sulla PS4, ammettiamolo, ci fa gola e non poco.

 

 

Qui una galleria di alcuni capolavori rilasciati su PS2. Momento Amarcord.

 

devil-may-cry-3-dantes-awakeningi-feature_1143503923

gta3_800_6001

070601_maxpayne_4

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.

There are 1 comments

Comments are closed.