Until Dawn: Rush of Blood confermato per Ps Vr

1285 0

Rush of Blood confermato per il visore di Sony

Until Dawn è una avventura grafica moderna disponibile in eslcusiva per Playstation 4 e gioia di tutti i possessori più intelligenti della “gomma da cancellare” di Sony. Nonostante un tiepido successo di critica, la craezione di Supermassive Games ha lasciato stupefatti i giocatori più raffinati, intrigati da una trama davvero ben scritta e da uno scorrere degli eventi logico e personalizzato. Come accade infatti in molte avventure grafiche del nuovo millennio, l’avventura è plasmata dalle scelte del giocatore il quale si trova faccia a faccia con uno spietato killer.

E così sarà anche nello spietato Spin Off chiamato “Rush of Blood“.

until-dawn-rush-of-blood-01
Quel tizio sembra simpatico

Ebbene: il nuovo “capitolo”, anche se non sarà tale, fu annunciato durante il baguettoso Paris Gamesweek, palco in cui Sony annunciò alcune delle sue bombe inaspettate proprio come il progetto di Supermassive. In ogni caso, dalla fiera videoludica parigina non è cambiato molto: del progetto si sa molto poco, se non che gli sviluppatori si stanno impegnando per riuscire a equilibrare in modo perfetto le vari fasi ludiche, alternando il ritmo di gioco nel miglior modo possibile.

La novità è insita nella sperimentazione di un gameplay ben collaudato con una tecnologia per certi versi misteriosa. Rush of Blood sarà compatibile con Playstation Vr e dato che il titolo è previsto per il 2016, è ormai accertato che anche il visore di Sony uscirà nel corso del prossimo anno (come già rivelato da noi di Projectnerd.it). La terrificante esperienza sarà quindi ancor più terrificante grazie a una immersività senza pari, pertanto non vediamo l’ora di metterci addosso il casco nipponico per tuffarci nelle tenebrose avventure di Until Dawn.

vruntil
A giudicare dall’espressione, quel ragazzo non se la sta spassando bene.

Chissà che forse il tutto sarà fruibile anche senza controller. Magari, chessò, gli sviluppatori utilizzeranno i nostri occhi come Joypad o i movimenti della testa per intraprendere scelte durante il gioco. Le possibilità sembrano infinite con Playstation Vr, perciò non possiamo far altro che rimandarvi al video ufficiale divulgato in queste ore da Sony:

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=xaFkKayZAU0[/embedyt]
Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.