Emma Watson si prende un anno di pausa dal cinema

2445 0

Emma Watson, la bella attrice britannica resa famosa grazie al suo ruolo di Hermione nella saga di Harry Potter e vista in film come Noi siamo infinito, Bling Ring, Noah e Regression, ha deciso di allontanarsi per un anno dal mondo del cinema.

Vi state chiedendo perchè? Beh, pare che la risposta sia avere tempo per leggere e studiare.

L’attrice ne ha discusso con Papermag.

“Il mio scopo personale ora è leggere un libro alla settimana, e uno al mese per il mio club del libro. Sto leggendo e studiando un’enorme quantità di testi per conto mio. Avevo quasi pensato di immergermi in un anno di studi sul gender, poi ho realizzato che imparavo molto di più sul campo, parlando con le persone e facendo le letture pubbliche.”

“A volte mi viene un’ansia di compensazione, mi sembra quasi che la chimica, la struttura stessa della mia mente stia cambiando molto rapidamente, ho quasi difficoltà a tenere il passo di me stessa. E’ un momento veramente fantastico per me.”

Emma Watson, il 21 settembre 2014, ha tenuto un discorso sui diritti delle donne a New York in qualità di ambasciatrice del settore UN Women delle Nazioni Unite (dopo il discorso, in alcuni passaggi molto duro, ha anche ricevuto delle minacce di morte).

 

Antonio De Santis

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!