Legion

Legion, X-Men: scelto il protagonista

1616 0

La Fox e la Marvel hanno trovato il protagonista di Legion, il figlio mutante di livello omega di Charles Xavier


Oramai è cosa risaputa, la Fox e la Marvel produrranno la serie Legion, basata sul mutante David Aller, ovvero Legione.

David è il figlio del potentissimo professor Charles Xavier, il fondatore della scuola per giovani mutanti: gli X-Men. Legione è un mutante di classe omega, ovvero la più potente, un mutante talmente potente che non riesce a gestire il proprio potenziale ed è in comune lotta con se stesso per non cedere alla pazzia.

Ora un mattone in più è stato posato, e finalmente hanno ufficializzato il protagonista: Dan Stevens (Downton Abbey). A Dan si aggiunge Aubrey Plaza che sarà Lenny, una cara amica di Legione.

Noah Hawley sarà lo showrunner, reduce dal successo delle due serie di Fargo, dalla quale si porterà dietro due membri del cast: Jean Smart sarà la terapista di Legione, mentre Rachel Keller sarà l’interesse amoroso del protagonista.

Ricordiamo che Legion, pur essendo prodotto dalla Marvel, non farà parte dell’MCU (Marvel Cinematic Universe) in quanto la nostra (odiata) Fox ne ha messo categoricamente il veto.

L’episodio pilota sarà girato a marzo.

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics