Justice League – Scott Snyder ha rivelato quale sarà la chiave del quartier generale della Legion of Doom? Snyder ha rilasciato un'immagine di Luthor con un misterioso medaglione in mano: che si tratti di un oggetto legato alla base della Legion of Doom?

5768 0

Lo scrittore della DC Comics Scott Snyder ultimamente sta rivelando molte informazioni sul suo rilancio della Justice League e potrebbe aver appena rivelato qualcosa di importante anche sulla Legion of Doom. Il gruppo formato da villain debutterà infatti ufficialmente su una serie a fumetti principali nella testata Justice League grazie a Snyder. Questi, durante un Q&A online, ha pubblicato un’immagine che vede Lex Luthor, leader del gruppo, tenere in mano uno strano medaglione e mostrarlo a un Gorilla Grodd visibilmente perplesso. I fan hanno subito iniziato a discutere su quale potrebbe essere l’utilità dell’oggetto. La teoria più interessante? Che sia la chiave per il quartier generale della Legion of Doom.

Snyder ha accompagnato l’immagine con una descrizione piuttosto criptica: “Ecco qualcosa di nuovo…Da parte di Jorge Jimenez la Legion of Doom nel palmo della mano di Lex #abbracciailtuovillaininteriore”. Non esattamente una descrizione chiarissima, ma potrebbero esserci altri indizi nel corso del Q&A, uno dei quali è la sua descrizione della Sala della Giustizia.

Legion of Doom
Lex Luthor mostra a Gorilla Grodd il misterioso medaglione
La Sala della Giustizia era un elemento essenziale della mia Justice League sin dall’inizio. Ho adorato quello che è successo sulla serie nel corso degli anni, ma una delle cose importanti che mancavano per me è il senso di interconnessione con il resto dell’Universo DC. Se dopo Dark Nights: Metal questo mondo sta diventando più grande e folle che mai, allora avrebbe senso solo se la Justice League fosse più connessa all’Universo DC, quindi la Sala della Giustizia era essenziale per ciò. Un posto fondato sulla terra con aree pubbliche aperte. E portali per tutti i team. Un posto da cui vedrete entrare e uscire molti personaggi. In sostanza, volevo che VOI vi sentiste inclusi e i benvenuti.Scott Snyder

Se la Sala della Giustizia è un motivo così importante per l’amore di Snyder verso la Justice League è molto probabile che anche il quartier generale della Legion of Doom sarà un elemento primario per questo team. È quindi possibile che il medaglione tenuto da Lex Luthor potrebbe essere un qualcosa di simile a un oggetto tecnologico posseduto da tutti i membri della League: il comunicatore.

Questo oggetto aveva un ruolo chiave nella serie animata Challenge of the Super Friends, in cui la Legion of Doom ha fatto il suo debutto. Il comunicatore permetteva agli eroi di comunicare da enormi distanze grazie a piccoli schermi che stavano nel palmo di una mano: una meraviglia tecnologica per il 1978, anno di inizio della serie. È possibile che la versione della Legion, sotto l’influenza di un Luthor tornato cattivo, possa servire per molti scopi, molto probabilmente malvagi. Uno di questi potrebbe essere l’equivalente dei portali della Sala della Giustizia di cui ha parlato Snyder. Justice League #1 uscirà negli USA il 6 Giugno.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!