The Mist diventa una serie tv

866 0

La notizia era già nell’aria da qualche mese ma ora è ufficiale, infatti The Mist, l’eccitante romanzo di Stephen King diventerà una serie tv.

Questa è una notizia che renderà sicuramente felici i fan dello scrittore americano, e farà piacere anche ai cinefili che furono colpito dalla trasposizione cinematografica firmata da Frank Darabont nel 2007 che aveva come protagonista Thomas ‘The Punisher’ Jane.

Per quello che vale adoro Stephen King ma delle sue opere ho preferito altro.

Un adattamento seriale non avrà forse lo stesso impatto di un film unico ma di certo attirerà la curiosità degli appassionati. Ad aver dato il via ai lavori sul pilot ci ha pensato il canale americano Spike Tv, già responsabile della miniserie Tut (sul faraone Tutankhamon) e del reality Ink Master. Per la realizzazione, il canale lavorerà con Dimension Television, succursale della Dimension Films di Harvey Weinstein.

Come showrunner troveremo Christian Torpe, direttamente dalla Danimarca, dove ha curato, tra le altre, la serie Rita, giunta alla quarta stagione. Nulla si sa sul casting ma si vocifera che ci saranno dei volti noti ai fan del mondo delle serie tv.

Ha dichiarato Sharon Levy di Spike: “Siamo eccitati di unire le forze con gli incredibilmente creativi Christian Torpe e Dimension Films per trasformare il trascinante romanzo di Stephen King in una serie come non si è mai vista in televisione”.

Che dire..un pò di curiosità ce l’ho anche io, ripeto che il film non mi aveva impressionato molto..staremo a vedere.

 

TheMist1

Antonio De Santis

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!