Battlefield: in programma una serie tv!

1015 0

Battlefield, il famoso franchise di videogiochi di genere sparatutto in prima persona prodotta da DICE e pubblicata da Electronic Arts è in procinto di ottenere una trasposizione televisiva!

Paramount TV e Anonymous Content hanno infatti acquisito i diritti della serie videoludica e il Presidente di Paramount TV, Amy Powell, ha dichiarato che la sua Società è sempre alla ricerca di contenuti riguardanti qualunque tipologia di genere e che possano raggiungere il grande pubblico seriale.
Ecco le dichiarazioni:

Battlefield di Electronic Arts possiede un’incredibile e dinamica narrazione contornata da un fan base sempre attivo e fedele che ci permetterà di portare questa unico ed entusiasmante prodotto anche sul piccolo schermo con la Serie TV

Il Presidente Powell conclude dicendo che non vedono l’ora di collaborare con Anonymous Content per portare avanti questo progetto emozionante.

La parola è anche passata ad un Socio di Anonymous Content, Michael Sugar, il quale ha ha dichiarato che Battlefield sarà un prodotto di sicuro successo in quanto detentore di un enorme fan base. Inoltre, è sicuro che insieme a EA e Paramount TV svilupperanno la sceneggiatura della Serie Tv con lo stesso impegno e qualità con cui sono stati sviluppati i videogiochi in questi quindici anni.

Anche Electronic Arts è entusiasta di questo progetto e si aspettano degli ottimi risultati dai Team del calibro di Paramount TV e Anonymous Content.

E’ anche in lavorazione la Serie TV tratta da Mirror’s Edge
, altro titolo prodotto da DICE e distribuito da Electonic Arts.

Ricordiamo che l’ultimo gioco in uscita della serie sarà Battlefield 1, ambientato durante gli eventi della Prima Guerra Mondiale. Il titolo è previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC e sarà disponibile per l’acquisto in download digitale e in negozio, dal prossimo 21 Ottobre 2016.

Enrico Ciccarelli

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it