Battlefield

I 5 Migliori Videogiochi di Battlefield!

8043 0

Quali saranno i migliori videogiochi Battlefield?

La serie di videogiochi ad ambientazione bellica ha sempre avuto illustri rappresentanti. Si pensi che uno dei videogiochi più famosi della storia, Wolfenstein 3D, ci vedeva impersonare i panni di un soldato americano in fuga dai nazisti.

Dopo Medal of Honor e Call of Duty l’altra grande serie di sparatutto bellici è Battlefield, nata dalla DICE (Digital Illusions Creative Entertainment), casa di sviluppo svedese che ha saputo imporsi sul mercato PC e non solo con meccaniche di gioco che ben presto sono diventati il simbolo della serie.

Cooperazione è la parola chiave di Battlefield. In ogni capitolo di questa celeberrima saga giocare con amici o in un gruppo affiatato di “combattenti” è il fulcro dell’intera esperienza di gioco, essendo da sempre una serie centrata sul Multiplayer.

Ai ragazzi di DICE però non bastava. Volevano creare un gioco il più realistico possibile che rispecchiasse al meglio gli ostacoli e le difficoltà che si potrebbero incontrare in un vero campo di battaglia (appunto Battlefield).

Da qui nasce la suddivisione in classi e i ruoli ben specifici per ogni giocatore il cui compito è far avanzare la squadra in ogni modo possibile. Così come la presenza di ogni possibile strumento (dalle armi sino ai mezzi) con cui avanzare e vincere la partita!

Ma quali saranno i migliori capitoli di questa bellissima saga di sparatutto?

5 Battlefield 2142

migliori videogiochi Battlefield

L’unico videogioco di DICE ad essere ambientato in un mondo futuro. Macchine e mezzi tecnologici del futuro si fondono perfettamente con uno scenario freddo che ricorda molto la terza guerra mondiale.

Assolutamente consigliato! Nonostante poco ricordato fidatevi de vi dico che è uno dei migliori videogiochi Battlefield!

4 Battlefield 1

migliori videogiochi Battlefield

Il più recente videogioco targato Battlefield è anche uno dei meglio sviluppati dalla DICE in particolare sul versante singolo giocatore.

Per quanto riguarda il multiplayer DICE ha limato e semplificato ancora di più l’utilizzo delle varie classi permettendo così a tutti di poter giocare qualsiasi ruolo. Il Battlefield più commerciale di sempre, nel Bene e nel Male.

3 Battlefield 1942

migliori videogiochi Battlefield

Senz’ombra di dubbio Battlefield 1942 è il miglior sparatutto online ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Cosa volete di più?

Questo capitolo rimane ancora oggi tra i migliori videogiochi Battlefield!

2 Battlefield Bad Company 2

migliori videogiochi Battlefield

Bad Company era solo un giochino, un “divertissment”.

Ma con il secondo capitolo la serie esplode letteralmente grazie ad una campagna in singolo giocatore dove per protagonisti abbiamo dei pagliacci e non dei soldati, trasformando la storia in una baracconata divertente e d esplosiva. Mentre con un multiplayer allo stato dell’arte e una distruttibilità ambientale totale il giocatore si sente veramente immerso in un campo di battaglia. Magnifico!

1 Battlefield 2

migliori videogiochi Battlefield

Per molti il capitolo portante della serie, quello più divertente e innovativo, nonché il più amato dai fan, tanto da avere 2 espansioni!

Un punto evolutivo cruciale per DICE e per gli sparatutto competitivi online di sempre!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...