Capitani

Capitani: quali sono i 5 più conosciuti dalla gente comune

1002 0

“Dimmi il primo nome di un Capitano che ti viene in mente” questa è la domanda fatta a più di 100 persone in giro per Bologna per capire quali sono i capitani più conosciuti


 

L’altro giorno ero in giro per Bologna che stavo andando da un mio cliente in centro. Non sò in che modo, ma nella mia testa è entrata la domanda “Chissà quali sono i capitani più conosciuti dalla gente?“. Perchè se chiedete il primo nome che mi viene in mente, ad un nerd come me, vi rispondo Capitan America, o Capitan Harlock, ma la gente per strada?

Allora in pausa pranzo, e alla sera durante il rientro, ho fermato delle persone a caso, facendo loro una domanda per un sondaggio. La domanda appunto è stata:

Dimmi il primo nome di un Capitano che ti viene in mente” precisando poi che doveva essere un personaggio di fantasia.

Ho raccolto 156 voti, fermando ragazzi/ragazze adolescenti e ventenni, uomini, donne, e persone anche di una certa età.

Non crederete mai ai risultati, ma iniziamo subito dalla quinta posizione (poi a fine articolo ci saranno le conclusioni)

 

 

>
Posizione 5
Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics