Sacro Profano Heaven’s Kitchen: Mirkand ci dà lezioni di cucina!

2210 0

Sacro/Profano Heaven’s Kitchen: siete pronti per sedurre in cucina?

 

A pochi giorni dal Napoli Comicon, ecco che Dentiblù annuncia di presente Sacro/Profano Heaven’s Kitchen, l’ultima opera dell’artista Mirka Andolfo in arte Mirkand.

 

Chi è Mirka Andolfo?

croppedimage321321-mirkaandolfo

 

Mirka nasce a Napoli il 17 Giugno del 1989 e scopre la sua passione per i fumetti fin da piccina con il classico dei classici, Topolino. Comincia il suo percorso alla scuola italiana di Comix di Napoli, partendo poi per Torino dove ha la sua prima occasione di mettersi in gioco colorando la copertina per l’edizione francese di Sideline.

Da questo momento in poi, la sua vita si riempirà di esperienze che formeranno l’illustratrice consentendole di vivere come una professione ciò che prima era una passione.

Inizia fin da subito con una collaborazione con Edizioni Piemme per Il Cacciatore di Aquiloni, opera disegnata da Fabio Celoni e scritta da Tommaso Valsecchi. Tale è la sua capacità nel suo lavoro che la porta a prendere parte ai progetti Geronimo Stilton e Pandamonia, quest’ultimo nuovamente in Francia.

Nel corso degli anni a seguire, matura ulteriori esperienze attraverso vari lavori in Italia, in particolar modo a Milano con la Renoir Comics che le affida le colorazioni di svariati progetti, fra cui la graphic novel dedicata a Giorgio Perlasca, opera disegnata da Ennio Bufi e scritta da Marco Sonseri,.

Quello che era cominciato come un hobby si evolve in un viaggio straordinario e in una crescita professionale che la porta a collaborare con nomi di un certo calibro come Sergio Bonelli Editore e ad instaurare un rapporto collaborativo con la Walt Disney Italia che le affida le copertine del fumetto da cui è nata la sua passione, il Topolino.

 

Prossima tappa

Attualmente è impegnata con la serie Sacro/Profano per Dentiblù e quest’anno sarà presente agli eventi più importanti in Italia per presentare il suo ultimo lavoro: Sacro Profano Heaven’s Kitchen.

In questo nuovo volume vedremo un altro aspetto della vita di coppia tra Damiano e Angelina, ovvero la cucina! Riuscirà la piccante Angy a insegnare al povero Damiano come prepararsi un piatto gustoso senza dar fuoco alla cucina?

Per scoprire le nuove avventure di Sacro/Profano: Heaven’s Kitchen non dovete far altro che recarvi allo stand della Dentiblù presso la Mostra d’Oltremare del Napoli Comicon in data 22 – 25 Aprile! Nel frattempo, noi di PJN continuiamo a fare il tifo per Damiano! 😉

 

Sacro/Profano Heaven's Kitchen

Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.

There are 1 comments

Comments are closed.