Shazam!

Shazam!: il produttore promette tante risate

1087 0

Hiram Garcia, vicepresidente della Seven Bucks Productions di Dwayne Johnson, durante un’intervista rilasciata a ComicBook.com, ha iniziato a far trapelare info su Shazam!, uno dei prossimi film DC-Warner, dove Johnson sarà il villain Black Adam.

Siamo a buon punto nello sviluppo del film. Dovremmo avere presto una nuova bozza che dovrebbe portarci al punto in cui speriamo.

Abbiamo una grande opportunità con Black Adam e Shazam. Sono sempre stato un fan di Superman e sono cresciuto con la sua mitologia. Venga il tuo Regno di Alex Ross mi ha permesso di guardare Shazam per la prima volta in modo differente. Conoscevo Shazam, conoscevo il nome, la parola, ma Alex Ross lo ha disegnato in quell’epico conflitto che lui e Superman finiscono per avere. Mi ha mostrato Shazam come un figlio di buona donna davvero tosto.

Se guardi questo mondo, se guardi Black Adam, capisci che l’approccio può essere realistico ma può anche essere divertente. E’ questo che vogliamo fare. Abbiamo un ragazzo nel corpo di un adulto che sta vivendo un appagamento col quale i fan dei fumetti possono identificarsi. Cosa succederebbe se un giorno ti svegliassi e scoprissi di poter fare tutte queste cose fantastiche? E poi hai questa forza della natura legata a ciò che ha perso nella sua famiglia. E continua a portarsi dietro tutto questo durante il suo viaggio. Queste sono le fondamenta. Questa combinazione di giovinezza ed entusiasmo, trovarsi in una nuova condizione, le origini di Adam… Presenta grandi dinamiche che non ci permettono solo di avere grandi basi, una grande storia e vera emozione ma anche tonnellate di divertimento strada facendo. Non c’è motivo di realizzare una versione di questa storia senza divertimento. Questo è il nostro obiettivo: seguire le orme dei film che sono usciti finora e che hanno fatto un ottimo lavoro.

Tutti sanno che la Marvel è riuscita a realizzare storie realistiche, con solide basi, che presentano vere ripercussioni ma sanno anche come divertire il pubblico.

Vi prometto che non sbaglieremo. La mia visione per questa storia e questo film è molto chiara. Questo progetto è sempre stato una priorità. Porto la torcia di Black Adam da tanti anni e, adesso che ci stiamo lavorando, vi prometto che lo faremo bene.

Shazam nei fumetti è conosciuto anche (e soprattutto) come Capitan Marvel (ma non ha niente a che fare con la Marvel e tantomeno con il Capitan Marvel appunto della Marvel… scusatemi le ripetizioni o i giochi di parola, ma proprio non ho trovato altro modo 😀 ). E’ stato creato da C. C. Beck e Bill Parker nel 1939 ed è apparso per la prima volta in Whiz Comics numero 2 del Febbraio 1940. Era di proprietà della Fawcett Comics, poi acquistata in blocco dalla DC Comics.

Shazam è uno dei supereroi più potenti dell’universo fumettistico DC.

Quando Billy Batson pronuncia la parola magica “Shazam” si trasforma in Capitan Marvel, acquisendo i seguenti superpoteri:

 

>
S per la saggezza diSalomone Come Capitan Marvel, Billy ha accesso istantaneo a una vasta conoscenza erudita. La saggezza di Salomone inoltre gli conferisce chiaroveggenza, in grado di fornirgli consigli e suggerimenti su come agire in tempo di bisogno. Nelle prime storie di Capitan Marvel, conosceva tutte le lingue, antiche e moderne, e poteva ipnotizzare la gente.
H per la forza diHercules Ribattezzato “Il mortale più potente del mondo”, Capitan Marvel possiede un’incredibile superforza, ed è in grado facilmente di piegare l’acciaio, spaccare i muri con un pugno e spostare oggetti pesantissimi. La forza di Marvel è tale da poter tenere tranquillamente testa a Superman o Wonder Woman, sebbene si pensi che possa anche batterli.
A per la resistenza di Atlante Usando la resistenza di Atlante, Capitan Marvel può sopportare e sopravvivere alla maggior parte degli assalti fisici. In più, non ha bisogno di mangiare, dormire o respirare.
Z per il potere diZeus Il potere di Zeus, oltre a generare il fulmine magico che lo trasforma in Capitan Marvel, aumenta anche le altre sue abilità fisiche, gli conferisce invulnerabilità fisica e resistenza alla maggior parte degli incantesimi magici, e gli permette di effettuare viaggi interdimensionali e teletrasportarsi. Il potere di Zeus, inoltre, lo rende in grado di guarire istantaneamente da qualsiasi lesione gli si possa procurare, semplicemente chiamando a sé il fulmine; con questa capacita Marvel è in grado di guarire istantaneamente anche le altre persone. Se Batson pronuncia la parola “Shazam” quando si è già trasformato in Capitan Marvel, un fulmine magico piomba sul bersaglio da lui designato.
A per il coraggio di Achille Come la saggezza, quest’aspetto è innanzitutto psicologico, e conferisce a Marvel una forza interiore superumana alla quale attingere e invulnerabilità alla telepatia e al controllo mentale.
M per la velocità diMercurio Grazie all’acquisizione della velocità di Mercurio, Capitan Marvel può volare e muoversi a velocità superiore alla velocità della luce.
Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics