La Universal Pictures ha annunciato poche ore fa, lo sviluppo del terzo film appartenente all’Universal Monsterverse, fissato per il 15 Febbraio 2019 nelle sale statunitensi, quindi dopo i primi due fissati per il 2017 e per il 2018.
Anche se è già stata annunciata la terza pellicola, le info riguardanti il Monsterverse sono davvero poche. Si sà che il primo film sarà The Mummy, diretto da Alex Kurtzman con sceneggiatura di Jon Spaihts, atteso per il 9 giugno 2017. In The Mummy vedremo Tom Cruise in un ruolo ancora sconosciuto, mentre la seconda pellicola è prevista per il 13 Aprile 2018.
Non si sanno ancora i soggetti del secondo film del 2018 e del terzo, appunto, del 2019 ma da diversi rumors sembra che sarà L’uomo invisibile, rumors confermato anche dal fatto che il film è già in fase di pre-produzione dove collaborerà anche Johnny Deep. Un altro soggetto che sarà presto sceneggiato, è Wolfman, l’Uomo Lupo.
Come già detto qui, tutti questi film fanno parte di un nuovo programma della Universal, atto a rilanciare il franchise dei mostri classici ma in un contesto moderno. In rete già si parla di Monsterverse. Tutti i progetti di questo nuovo universo saranno supervisionati dal team creativo Alex Kurtzman/Chris Morgan.
Sembra quindi la nuova moda Hollywoodiana quella di creare universi cinematografici, Marvel docet insomma, ma sapranno ottenere gli stessi risultati?