Habemus Capitan Marvel…forse

1255 0

Ecco una news che sarà molto gradita ai numerosi follower della Marvel ed in particolare per gli appassionati di Capitan Marvel.

Come ricordate, Kevin Feige aveva promesso delle news riguardo il casting di Capitan Marvel entro la fine dell’estate, e così è stato.

Variety rivela che il premio Oscar Brie Larson sarebbe in trattative con i Marvel Studios per dare il suo volto al personaggio.

Il sito non si sbilancia molto sull’evoluzione delle trattative, ma conferma che la Marvel è molto interessata ad avere Brie Larson nei panni di Carol Danvers. Se la cosa andrà a buon fine, l’attrice darà il volto a Capitan Marvel nel suo film stand-alone e in Avengers: Infinity War.

Ci teniamo a ricordare che Brie Larson è stata premiata con l’Oscar come miglior attrice per il suo ruolo nel film Room.

Per il film riguardo il personaggio della Marvel non c’è ancora un regista, anche se si vociferano Niki Caro e Jennifer Kent come possibilità, alla scrittura avremo invece Meg LeFauve e Nicole Perlman.

Carol Susan Jane Danvers è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968 e pubblicato dalla Marvel Comics. Il personaggio nasce inizialmente sulle pagine di Marvel Super-Heroes n. 13 (marzo 1968) come ufficiale dell’aeronautica statunitense e diventa nel 1977 la supereroina Ms. Marvel. Nella sua carriera il personaggio ha assunto anche le identità di Binary, Warbird e, a partire dal 2012, quella di Capitan Marvel.

Nel giugno 2012 Carol Danvers ha assunto l’identità di Capitan Marvel in una nuova serie regolare della scrittrice Kelly Sue DeConnick e illustrata da Dexter Soy. In questa serie, l’ottava collana Marvel che porta il titolo Captain Marvel, Carol indossa un nuovo costume in parte ispirato a quello precedente e a quello classico dell’originale supereroe Kree. Secondo gli autori questa serie dovrebbe essere incentrata sul significato che leggenda di Capitan Marvel rappresenta per la Denvers e sull’impatto che la sua scelta di impersonificare il vecchio eroe può avere nel resto dell’Universo Marvel.

Non ci resta che aspettare, noi non vediamo l’ora.

Antonio De Santis

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!