Basket Case: Intervista a Manuel Piubello, Albo e Dado

1481 0

Folli.

E’ la prima parola che mi è venuta in mente quando ho osservato il trio responsabile della creazione di Basket Case, un bellissimo fumetto tutto dedicato al Basket e al suo splendido universo competitivo.

Alla fine il genio proviene proprio dalla follia e non si può dire che Manuel Piubello, Albo e Dado non siano folli e intelligenti. I tre infatti sono riusciti nell’intento di creare una serie a fumetti dedicata al Basket, mischiando elementi tipici di una storia che si imposta molto sul valore di “perseveranza” come mezzo per raggiungere i sogni, a vere e proprie stelle del basche italiano come Andrea Pecile, playmaker del Trieste impegnato in prima persona allo sviluppo del fumetto.

Se volete saperne di più sui geni che stanno sviluppando il progetto (in edicola e nello store Shockdom il secondo capitolo), non dovete fare altro che guardare l’intervista qui sopra.

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.