Supergirl: Tom Welling tornerà a vestire i panni di Superman?

2741 0

È di pochi giorni fa la notizia che, sovvertendo ogni aspettativa dei fan, annunciava aperti i casting per il ruolo di Superman in quella che sarà la seconda stagione di Supergirl. La tacita regola di casa Warner che voleva impossibile riproporre personaggi con una loro versione cinematografica sul piccolo schermo e viceversa (con l’ovvia eccezione di Flash) sembra sia venuta meno, sancendo definitivamente l’esistenza di due universi separati (quello televisivo e quello cinematografico) con altrettante versioni dei supereroi.

Stando a TVline, Tom Welling (che ha già interpretato il giovane supereroe per ben dieci anni nella serie tv Smallville) sarebbe uno dei candidati per il ruolo. L’attore avrebbe in questi giorni presentato il pilot di “Section 13”, serie che avrebbe dovuto vederlo nelle vesti di produttore e attore il prossimo Autunno, episodio che non avrebbe convinto la CBS.
Se questo corrispondesse al vero, Tom Welling sarebbe potenzialmente “libero” da qualunque impegno per il prossimo anno e quindi disponibile per il ruolo.
Welling a riguardo, tempo fa, riferì di aver visto la serie della bionda Melissa Benoist e di considerare lo show davvero ben fatto. Sulla possibilità di riprendere il ruolo invece, ha precisato che ci sono alcuni fan che spingono per rivederlo nei panni dell’eroe di Krypton ma che ancora non abbia ricevuto alcun tipo di proposta dall’emittente CW.

Non rimane dunque che attendere l’evolversi degli eventi per scoprire chi sarà la nuova incarnazione televisiva di Superman. Restate sintonizzati!

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it