Conosciamo meglio i seiyuu: KENN

2483 0

Ohashi Kenichiro, in arte KENN, è un seiyuu, cantante, presentatore radio e anche attore di live stage teatrali. Nasce a Tokyo il 24 Marzo 1982 e al contrario di molti suoi colleghi, fa il suo debutto nel voice acting piuttosto tardi, all’età di 22 anni, con il ruolo di Yuki Judai (in occidente Yuki Jaden) di Yu Gi Oh GX nel 2004.
Tra i suoi ruoli più importanti vi sono:

Dino Cavallone (Katekyo Hitman Reborn, è subentrato in seguito al decesso del seiyuu precendente, Kamakari Kenta)
Gieve (Arslan Senki)
Kanbara Akihito (Kyokai no kanata)
Aoi Satsuki (Tsukiuta the Animation)
Ronald Knox (Kuroshitsuji)
Odoroki Housuke (Ace Attorney Dual Destinies, in occidente col nome di Apollo Justice)
Asahina Futo (Brother Complex)

images

Sempre attorno al 2004 fa il suo debutto musicale, entrando nel gruppo NaB, la cui carriera però è molto breve, sciogliendosi dopo la pubblicazione del primo singolo.

gregtrh

Fu l’occasione perfetta per debuttare come solista, incidendo ad oggi un totale di 9 cd singoli e un album.

Nel 2013 KENN entra a far parte della seiyuu unit Marginal#4, gruppo nato in seguito all’uscita dell’ omonimo otome game per PSVita. Assieme all’artista vi sono membri come Takahashi Naozumi, Masuda Toshiki e Suzuki Yuuto.

imagesgregtrh

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!