Saw: Legacy, le riprese partiranno a settembre!

1319 0

La saga di Saw sembra non avere fine. L’ottavo capitolo infatti è in programma da un po’ e oggi abbiamo la notizia che una delle saghe più spaventose al mondo sta ufficialmente per tornare.
Le riprese di Saw: Legacy (questo il titolo del nuovo capitolo), infatti, dovrebbero partire a settembre, secondo quanto riportato dal sito IATSE873, unione di dipendenti di stadi, cinema e teatri. Nonostante non sia ancora noto il nome del regista, sono confermati come produttori sia Dan Heffner che Oren Koules.
Il titolo Legacy sembra presagire l’avvento di qualcuno al posto dell’amato Jigsaw, che continuerà le sue macabre attività. Tuttavia Legacy, secondo alcune voci, potrebbe fungere da prequel per gli avvenimenti precedenti ai sette capitoli e narrare così l’origine di una delle menti più pericolose mai esistite.

Qui la trama del primo capitolo:

Adam Faulkner si trova svenuto in una vasca da bagno, dalla quale esce di soprassalto dopo essersi svegliato in preda al panico. Poco dopo, nella stessa stanza, Lawrence Gordon scopre che si trova incatenato con Adam a dei tubi, agli angoli opposti di un grande bagno. In mezzo a questo giace un terzo uomo riverso in una pozza di sangue; in una mano ha una pistola e nell’altra un registratore di audiocassette.
Dopo aver preso il registratore dal cadavere, Adam, che è un fotografo, ascolta la propria audiocassetta nella quale una voce gli dice che fino a quel momento non ha fatto altro che guardare gli altri vivere la loro vita e che in quel giorno avrebbe guardato la sua agonia oppure avrebbe iniziato a vivere. Nella cassetta per Gordon, un medico oncologo, invece, la stessa voce lancia un ultimatum: deve uccidere Adam prima delle 6 altrimenti sua moglie e sua figlia moriranno.
Riascoltando la cassetta Gordon nota che viene fatto riferimento al water presente nel bagno. Adam trova infatti all’interno della cassetta di scarico dello stesso una busta con due seghe. Poco dopo i due uomini si rendono conto che le seghe non sono utili a tagliare il metallo delle catene ma possono aiutare loro a liberarsi, amputandosi il piede incatenato. Adam, in preda alla disperazione, lancia la sega rompendo lo specchio sopra al lavandino. Gordon, vista la situazione, sospetta che siano stati rinchiusi dal riabilitatore Jigsaw..

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it