Suicide Squad: novità sulla trama e sul Joker di Leto

4666 0

A poco più di un mese dal rilascio del film Suicide Squad nelle sale italiane, la rivista Entertainment Weekly ha rilasciato numerose novità sul prossimo cinecomics targato DC Comics/Warner Bros.
Insieme alle quattro copertine a tema quindi, emergono nuovi dettagli sulla trama e sul ruolo del Joker.

Le vicende saranno ambientate a Midway City, dove un potente nemico con poteri mistici (legato in qualche modo all’Incantatrice) spargerà terrore e morte insieme ai suoi pedissequi soldati demoniaci. La pellicola sarà ambientata post Batman v Superman, dove l’Uomo d’Acciaio è attualmente morto, e Amanda Waller e il governo americano decideranno così di intervenire in modo drastico reclutando la ben nota squadra di criminali composta da Deadshot, Harley, Diablo, Boomerang, Slipknot, e Killer Croc.

Nell’elenco, benchè parte attiva della squadra, non risulta il nome di Katana, poichè il personaggio sarà coinvolto direttamente da Rick Flag, il coordinatore e leader della squadra.
Per quanto riguarda il Joker, invece, porterà nel film la solita dose di anarchia: dato per certo il suo passato con Harley, sarà presente anche quando il team sarà formato.

Il Pagliaccio Re del crimine, cercherà di ricongiungersi in tutti i modi alla sua amata, con un piano che rappresenterà per la squadra molto più di un semplice inseguimento in auto (come visto nei trailer). Conoscendo il Joker, dietro questa apparante motivazione si nasconderà qualcosa di molto, molto più folle. Statene certi.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

“È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?”

Vi ricordiamo che Suicide Squad debutterà il 18 Agosto in tutte le sale italiane.

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it