Forza Horizon 3 da sogno: 350 auto confermate

1441 0

Nonostante inizialmente fu percepito come un semplice e forse inadeguato spin-off della serie Forza Motorsport, arrivati al terzo capitolo posso assolutamente confermare che la serie Horizon sia ormai attesa alla pari e anzi anche in modo maggiore rispetto alla serie simulativa originale. Il motivo per cui Horizon si è ormai confermato come il miglior titolo di corse Open World, va ricercato nella sua filosofia di sviluppo improntata a divertire il giocatore con le automobili più celebri del mondo in luoghi da sogno, circondati da altri utenti volenterosi di mettersi alla prova.

La varietà dei primi due Horizon, con una vetta inarrivabile toccata con Horizon 2, è stato motivo di acquisto di Xbox One da parte di moltissimi acquirenti i quali, alla fine, hanno passato migliaia di ore nei server del titolo di Playground Games divertendosi come non mai, a partire dalla splendida introduzione del titolo giudicata da me come la migliore di tutti i tempi:

 

I talentuosi ragazzi di Playground Games hanno fatto sapere di aver migliorato qualsiasi aspetto del titolo, andando quindi a creare una nuova volta qualcosa di diverso e nuovo rispetto al passato. I contenuti saranno estremi, a partire dallo scenario australiano che si estende per decine di chilometri di estensione assicurando una vastita tripla rispetto all’ambientazione italiana del secondo capitolo, con una varietà assolutamente maggiore di ambienti e percorsi.

Le auto invece saranno tantissime, oltre 350 al Day-One il cui numero è destinato a salire coi DLC futuri che, seppur come tradizione della serie il season pass può essere percepito come costoso ed effettivamente lo è, è innegabile la qualità e la quantità di contenuti scaricabili nel periodo successivo all’uscita del titolo.

Le automobili saranno davvero molto diverse tra di loro, assicurando massima varietà. Tra le tante proposte, vi è la McLaren F1 ‘93, la Mazda MX-5 del ’94, la Toyota Corolla SR6 del ’76, la straordinaria Renault Alpina A110 e persino la Fiat Dino del ’69 e la potentissima Alfa Romeo ’75 Milano Quadrifoglio  Verde. Non ci saranno invece le Volkswagen: gli sviluppatori non sono riusciti a trovare un accordo per l’implementazione delle loro auto nel titolo. I soliti tedeschi.

205_Finland_1_B
ToyotaFJ40ForzaHorizon3
054418
20140904143316666
Forza Horizon 3 – Jaguar MK II
Forza-Horizon-3-launch-trailer-2
Forza-Horizon-3

 

L’uscita del titolo è davvero vicina e fatemelo dire: non vedo davvero l’ora di giocarlo. Sono un grandissimo fan della serie e sono sicurissimo che Playground supererà se stessa con questa produzione, felice che Xbox One potrà godere di un altro grandissimo titolo. L’uscita è prevista per il prossimo 27 settembre anche per Pc con la funzione Xbox Play Anywhere.

Nel frattempo, godiamoci il trailer di presentazione, unico come pochi altri:

 

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.