Frank Miller sarà ospite a Lucca Comics 2016

1018 0

Frank Miller, il maestro del fumetto supereroistico americano sarà presente a Lucca Comics & Games come annunciato dagli organizzatori dell’evento e Rw Edizioni. La fiera si terrà dal 28 al 1 novembre 2016.

Frank Miller (Olney, 27 gennaio 1957) è un fumettista, sceneggiatore e regista statunitense, considerato uno dei fumettisti americani più importanti e influenti dell’epoca contemporanea. Miller è il creatore di “Sin City” ed è noto anche per aver portato, insieme ad Alan Moore, una luce cupe a adulta sullo scintillante e universo supereroistico delle origini cambiandolo totalmente. Per la Marvel ha contribuito alla creazione del personaggio di Elektra in Daredevil. Per la DC Comics ha scritto “Anno Uno” e “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”, due opere, una in continuity, l’altra ambientata in un ipotetico futuro, che puntano l’attenzione su Batman.

A Lucca, Miller parteciperà ad alcuni incontri con il pubblico e sarà protagonista di sessioni di firme e dediche ai propri fan. Il 23 settembre saranno rilasciate le date e gli orari di queste attività.

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.