Black Panther: ecco il titolo di lavorazione del film

415 0

BLACK PANTHER: ECCO IL TITOLO DI LAVORAZIONE DEL FILM

 

Anche il film dedicato a Black Panther avrà, come ormai succede spesso, un titolo di lavorazione provvisorio. E’ un fenomeno sempre più frequente, che però spesso ci da indicazioni sull’impronta che avrà il film stesso.

Production Weekly ha annunciato che il titolo di lavorazione di Black Panther sarà Motherland.
La parola, che si traduce come Terra Madre, incarna perfettamente i forti ideali patriotti della storia.
Infatti, oltre a raccontare le vicende nel classico stile d’azione dei cinecomics, racconterà la storia di una nazione intera, quella che abbiamo visto per poco durante il film Capitan America: Civil War.

La scelta di tale titolo potrebbe chiarire anche le intenzioni di Ryan Coogler, e dello Studio, di raccontarci in maniera esaustiva uno scenario tanto diverso da quello che di solito accoglie un cinecomic.

Coogler scriverà e dirigerà Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Capitan America: Civil War.
Non sono ancora stati rivelati con certezza i personaggi che faranno parte del film; anche se sembra una buona possibilità che nel film ci sia anche Ulysses Klaw (interpretato dal grande Andy Serkins), che ha esordito in Avengers Age of Ultron. Invece dal cast di Civil War si vocifera che ci sara Martin Freeman che vestirà di nuovo  i panni di Everett Ross.

Black Panther arriverà nelle sale cinematografiche il 16 febbraio del 2018.

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.