L’edizione home video di Black Panther uscirà prima di Infinity War
Black Panther della Marvel ha finalmente la sua release home video. Il film da record sarà disponibile in formato digitale, Movies Anywhere e 4K UHD l’8 maggio e arriverà in Blu-ray il 15 maggio, come hanno annunciato i Marvel Studios il 9 aprile sul mercato americano, mentre la data di uscita del Regno Unito deve essere ancora confermata. Sarà a ridosso dell’uscita cinematografica di Avengers: Infinity War il 25 aprile, in cui i protagonisti di Black Panther Chadwick Boseman, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke e Angela Bassett saranno di nuovo presenti a dar manforte agli Avengers.
Come ricorda Digital Spy, Black Panther ha trascorso cinque settimane impressionanti ai vertici del botteghino statunitense, trattenendo la concorrenza di teste di serie del calibro di Tomb Raider e A Wrinkle in Time, prima che venisse raggiunto da Pacific Rim Uprising. Oltre a superare Titanic diventando il terzo film campione di incassi nella storia del botteghino statunitense, Black Panther ha incassato 1,29 miliardi di dollari a livello globale, diventando il decimo più grande successo cinematografico mondiale di tutti i tempi.
Il mese scorso, il film ha anche superato Avengers per diventare ufficialmente il film di supereroi che ha incassato di più di tutti i tempi negli Stati Uniti. Un traguardo degno di un lavoro davvero impressionante. Black Panther è ancora nei cinema, PJN ne ha redatto la recensione, reperibile qui. Sarà distribuito in digitale, Movies Anywhere e 4K UHD l’8 maggio, e in Blu-ray il 15 maggio negli Stati Uniti. Per il mercato italiano ancora nessuna notizia, ma questo non impedisce ai fan nostrani di acquistarlo sui domini Amazon americani e inglesi.