Blade Runner 2: svelato il nuovo titolo

1170 0

Ecco il titolo dell’attesissimo sequel di Blade Runner

Nel 1982 avevamo “visto cose che voi umani non potreste immaginarvi” ma… evidentemente non avevamo visto ancora tutto.

blade-runner-2-foto-con-harrison-ford-e-ryan-gosling

Il 6 ottobre 2017 uscirà nelle sale il sequel di Blade Runner, il mastodontico capolavoro di Ridley Scott, interpretato da un insolito e bravissimo Harrison Ford e dal talentoso Rutger Hauer (a proposito, lo sapevate che il monologo finale è opera dell’improvvisazione di Hauer?)

Proprio ieri, esattamente un anno prima dell’uscita del film la Alcon Entertainment ha deciso di svelarene il titolo: Blade Runner 2049. Il film sarà ambientato esattamente 30 anni dopo il primo capitolo che si svolgeva nel 2019.

Sono ancora pochi i dettagli trapelati a proposito di questo nuovo attesissimo capitolo, per ora ciò che sappiamo4962ace87b26be1405b818fd7ed46eb3 è che sarà sempre ambientato in una Los Angeles del futuro, le riprese sono iniziate a Luglio, in Ungheria; Ford ha raggiunto il resto del cast la prima settimana di Settembre, probabilmente il suo sarà un ruolo minore rispetto a quello degli altri attori.
Ma queste sono solo supposizioni, ne sapremo di più nei prossimi mesi.

La sceneggiatura migliore che abbia mai letto Harrison Ford

Harrison Ford tornerà in Blade Runner 2049 nei panni del cacciatore di replicanti Rick Deckard, il cast comprenderà anche le New Entry Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Ana de Armas, Mackenzie Davis e Dave Bautista.

Alla regia vedremo Denis Villeneuve (Arrival), la sceneggiatura è firmata da Hampton Fancher e Michael Green.

Blade Runner è uno dei film più personali che abbia mai fatto. Mi ero ripromesso di non farne un sequel. Ma eccoci qui. Siamo seduti a parlarne.Ridley Scott

Molti fan non hanno preso bene l’idea di vedere un sequel di un grande capolavoro come Blade Runner: mettere le mani su questi progetti è sempre un rischio che a volte non vale la pena correre.

Voi cosa ne pensate?

Giulia Cascella

Giulia Cascella

Giurista cinefila, classe 1990. La grande passione per il cinema mi ha accompagnata nei temibili anni adolescenziali, dove brufoli e amori platonici si sono mescolati ai protagonisti del grande schermo. Ho curato la regia di alcuni video pubblicitari e scattato diversi servizi fotografici.