Novità sulla trama di Logan, il capitolo conclusivo della trilogia dedicata a Wolverine
The Wrap ha diffuso alcuni dettagli sulla trama di Logan, terzo ed ultimo episodio della saga di Wolverine di cui sono stati rivelati proprio ieri poster e titolo ufficiale. Si tratta naturalmente di indiscrezioni da prendere con le pinze, nulla ancora di ufficiale.
– Il film dovrebbe essere ambientato intorno al 2024 e sarà l’episodio più dark visto finora nella serie degli X-Men. Difatti, come già annunciati, sarà vietato ai minori non accompagnati.
– Wolverine sarà un alcolizzato, è malato, i suoi poteri inizieranno a svanire fino a non funzionare affatto. La ragazzina nel poster è descritta come una giovane mutante con due artigli. Pare essere la conferma definitiva che si tratti di X-23. Nel 2024, le nascite di mutanti sono precipitate e il nuovo governo ha dato il via ad un’operazione chiamata Transigen che trasforma i giovani mutanti in macchine assassine.
– I poteri di Charles Xavier sono diventati instabili per via dell’età. A volte non si ricorda nemmeno di Logan che per questo riceverà aiuto da Caliban, probabilmente interpretato da Stephen Merchant.
Logan sarà diretto da James Mangold, già regista dell’episodio precedente, da una sceneggiatura di David James Kelly.
Il film vedrà nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine, mentre Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Boyd Holbrook (Narcos) sarà il villain principale, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale che dovrà affrontare Wolverine. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) sarà invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) e Elizabeth Rodriguez (Orange is the new black, Fear the Walking Dead).
Il film sarà vietato ai minori non accompagnati, così come fu Deadpool. Wolverine – L’immortale ha avuto una versione vietata ai minori uscita in home video

