Milan Games Week

Milan Games Week, nuova area dedicata a VR, Droni e Robot

168 0

Venerdì inizia la sesta edizione di Milan Games Week e per la prima volta sarà presente un area dedicata alle novità tecnologiche, suddivisa in 3 spazi a tema: Realtà Virtuale, Robotica e Droni.

Lo spazio a tema Realtà Virtuale, creato da una partnership tra Unieuro e Gametime, darà la possibilità di testare le ultime novità e tecnologie di questo settore; I visori HTC Vive e Oculus Rift, supportati da ben 11 postazioni con tecnologia ASUS ROG e NVIDIA.
VRIn 2 di queste postazioni sarà possibile sperimentare la sensazione di una gara automobilistica in modalità VR, grazie al racing game italiano Assetto Corsa.
I partecipanti avranno possibilità di vivere le emozioni delle sfide multiplayer, dalle gare con Assetto Corsa, agli scontri galattici di EVE Valkyrie o sperimentare Raw Data un esperienza room scale in cui i giocatori, dovranno muoversi, sparare o usare spade laser virtuali, cercando di cooperare il più possibile, infine i patiti del horror, potranno avventurarsi nella Camera Oscura.

Per quanto riguarda la robotica, luci puntate su Alpha 1S, primo modello di robot umanoide per la famiglia.
Prodotto dalla UBTECH Robotics Corp e distribuito da CidiverteAlpha 1S ha un design futuristico ed una facilità di utilizzo che gli permette di poter svolgere diverse attività ed essere impiegato in svariati ambiti: dall’intrattenimento, all’educazione, al gioco in famiglia.
Dotato di un software dedicato che gli permette di ricreare i movimenti umani tramite registrazione e memorizzazione dei movimenti, inoltre è facilmente programmabile tramite PC e controllabile tramite le App gratuite su iOS e Android.
Sabato alle ore 14.00 un gruppo di Alpha 1S faranno il loro debutto sul Palco Centrale nel Padiglione 4, esibendosi in un fantastico spettacolo Robotico.alpha1s-16-17-presets-555x247

Nell’area dedicata ai droni, grazie alla collaborazione con Parrot, i partecipanti potranno pilotare con la massima sicurezza, gli ultimissimi modelli della casa francese, all’interno di un dronodromo.
Tra i vari droni saranno presenti Bebop 2 FPV, che permetterà di vivere l’esperienza di volo in prima persona grazie ai suoi occhiali in dotazione; I minidroni Swing (primo minidrone aereo con doppia modalità di volo) e Mambo (dotato di pinza per trasportare oggetti e un mini cannone per sparare pallini)
parrot

Maggiori informazioni su realtà virtuale, robot e droni nel sito dell’evento

Banner

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD