avengers

The Defenders in Avengers: Infinity War? Kevin Feige: “spoiler!”

1717 0

Sono anni ormai che i fan Marvel di tutto il mondo auspicano ad un incontro tra i personaggi del mondo televisivo e quello cinematografico, e finalmente, sembra si sia arrivati ad un punto di svolta. Nel corso di un’intervista a IGN, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo presente e futuro dell’Universo Cinematografico Marvel. In particolare l’ultimo punto che si concentra sulla domanda: “chi ci sarà in Avengers: Infinity War?”

Intrecceremo una montagna di storie e luoghi in quel film, ognuno dei supereroi sarà nel film degli Avengers; vedremo un tutti contro tutti. In questo film sarà divertente mescolare le cose. Una delle cose che renderà grandi gli eventi che riguarderanno la trama del Guanto dell’Infinito è che ognuno cercherà di scagliarsi contro Thanos sia che abbia i poteri di un Dio, oppure no, perché è quello che fanno gli Avengers. Il divertimento di quei due film è che ci saranno praticamente tutti
Feige

Terry Schwartz di IGN ha voluto forzare la mano per quel “tutti” chiedendo se si stesse riferendo anche ai Difensori di Netflix e Feige ha risposto senza esitazione:

Spoiler!!
Feige

Questa dichiarazioni a dir poco sibillina fa drizzare le orecchie a tutti i fan Marvel. Che sia arrivato davvero il momento di buttare giù il muro che separa l’universo cinematografico da quello televisivo?

Entrambi i film Avengers: Infinity War e Avengers 4 saranno diretti da Anthony & Joe Russo, che hanno diretto Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War ai quali Marvel ha consegnato le chiavi del franchise di punta dopo il saluto a Joss Whedon, che ha diretto nel 2012 The Avengers e lo scorso anno Avengers: Age of Ultron, entrambi i quali sono stati tra i sette film con il budget più alto di tutti i tempi nel mondo. I fratelli Russo già lo scorso maggio avevano confermato che Avengers 3 e 4 sarebbero stati rititolati in parte per mettere fine alla speculazione che i due film fossero stati creati per creare una spaccatura di proposito nell’arco narrativo.

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it