Star Wars: Quando vedremo Obi Wan nel futuro della saga?

1754 0

Ovviamente si tratta di SPOILER, signori e signore.

Per tutta la galassia lontana lontana, gira ormai da lungo tempo la voce di un gradito ritorno, quello di Obi Wan Kenobi. Ewan McGregor, che vestiva i panni del maestro Jedi già nella trilogia prequel, non ha mai fatto mistero del suo desiderio di tornare a interpretare il personaggio. E allora, perchè non è ancora stata ufficializzata la voce dello spin off sul maestro Jedi? Ricordiamo che il soggetto per il terzo spin off “A Star Wars Story” (uscita prevista nel 2020) è ancora vacante.

Una risposta, seppur parziale, viene dal giornalista di Entertainment Weekly Anthony Breznican, che ne ha parlato in un suo podcast. Il giornalista afferma che non si è ancora proceduto con lo spin off perchè negli studios si parla di un ritorno del personaggio nella trilogia principale, a cui poi si legherebbe (sempre come prequel, si pensa, e questa è una mia nota) il suo ruolo da protagonista nello spin off. Breznican ha infatti poi ha proseguito dicendo che non sarebbe sorpreso nel vedere Obi Wan dopo l’episodio XI.

Niente di certo, dunque, ma sono informazioni (la fonte è CBM) che spiegano la mancanza di ufficialita su un progetto già lungamente atteso.

E regalano speranza per i fan del buon Ewan-Obi Wan.