Shibuya: sicurezza portata ai massimi livelli per la notte di Capodanno

1498 0

Shibuya: intensificati i controlli della polizia per il mantenimento dell’ordine pubblico

Shibuya CapodannoA partire dalle 22.00 (orario di Tokyo) il famosissimo incrocio di Shibuya sarà sottoposto a ulteriori controlli da parte della polizia della capitale Giappone. Come è diventata tradizione, moltissimi giovani giapponesi (ma anche tanti stranieri) scelgono questo luogo come punto di ritrovo per attendere insieme il Capodanno e festeggiare.
La polizia locale ha predisposto un piano per la gestione del traffico automobilistico e pedonale a partire dalle 22 del 31/12 fino alla mattina del giorno seguente, al fine di impedire qualsiasi imprevisto: dal più piccolo problema fino anche gli attentati terroristici.
Saranno infatti posizionati in loco anche grandi mezzi di polizia per impedire il passaggio ai mezzi non autorizzati e cercando di scongiurare in questo modo qualsiasi possibilità di attuare attentati terroristici simili a quelli che hanno colpito la Francia e la Germania.

Fonte: www.nhk.jp

Valeria Fantini

Valeria Fantini

Classe ’89 con un passato da gamer incallita, ex-cosplayer, si laurea in Lingue, Culture e Istituzioni Giuridiche dell’Asia Orientale, curriculum Giappone. Dopo una esperienza di vita di alcuni mesi in terra nipponica, rientra in Italia e apre la sua scuola di lingue. A partire dal 2015 lavora e collabora con enti fieristici e associazioni come interprete o come organizzatrice di aree tematiche sul Giappone.