overwatch con livelli acquatici

Overwatch con livelli acquatici? Forse

1238 0

Il direttore di gioco Jeff Kaplan risponde ad un topic su Battle.net.

Quanti di voi hanno pensato che una mappa in Overwatch con livelli acquatici sarebbe stata carina come idea? Non siete i soli a pensarlo.

Un utente su Battle.net ha difatti domandato sul forum di Blizzard. Kaplan ha prontamente risposto con argomentazioni interessanti. “Potremmo aggiungere dell’acqua e farvi nuotare, ma ci sono dei motivi per cui non abbiamo voluto farlo.

La ragione principale è che abbiamo trovato il gunplay nel nuoto poco divertente negli altri sparatutto che abbiamo giocato. L’immersione è fantastica, ma il momento attuale in cui si gioca è solitamente oppressivo se non poco conveniente.

“Un’altra ragione è che ogni eroe di Overwatch è animato tramite fotogrammi chiave. Facciamo questo perché crediamo che i nostri animatori possano rendere le personalità di ogni eroe al meglio. Crediamo davvero che l’animazione sia arte. Molti giochi usano il motion capture, animazioni condivise tra personaggi differenti. Non è il caso di OW. Ogni cosa è fatta a mano. Se aggiungessimo il nuoto, ogni singolo personaggio richiederebbe un sacco di lavoro in più per tutte le animazioni che hanno. Il risultato finale sarebbe anche che finiremmo per lavorare di meno su altre parti del gioco (emote, intro delle highlight, ecc.). Ma la cosa ancora peggiore sarebbe che ogni nuovo eroe aggiunto al gioco richiederebbe un lavoro molto, ma molto più lungo per noi, col risultato di pochi eroi a lungo andare.

“Quindi, concettualmente parlando, nuotare è figo e aggiunge immersione, ma nella realtà pratica siamo costretti a non poter fare niente. Per ora. Magari in futuro!”

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.