Dune

Dune: si farà il reboot, confermato il regista

1058 0

Si farà un reboot di Dune il favoloso film fantascientifico di David Lynch, inspirato al romanzo di Frank Herbert.

Il reboot di Dune ha un regista

La notizia circolava da tempo nell’etere però oggi è stata confermata. Dune si farà. e a dirlo non è nient’altro che Brian Herbert, il figlio dell’autore del romanzo che ha ispirato il film di Lynch.

L’adattamento cinematografico di Dune realizzato da Lynch nel 1984 non aveva avuto un grande successo ai botteghini, generando critiche controverse ma il tempo ha dato ragione a Lynch, infatti il film con gli anni è diventato un film cult del genere avendo una schiera di appassionati in tutto il mondo. In più il film fu trampolino di lancio per l’attore Kyle MacLachlan (protagonista poi della serie di Twin Peaks). Ricordiamo che nella pellicola recitava un giovanissimo Sting.

Nel 2000 viene prodotta una miniserie inspirata al primo romanzo della saga di Dune e nel 2003 fu realizzata il seguto della miniserie del 2000 dal titolo Figli di Dune.

Non ci resta che vedere se il nuovo adattamento otterrà più successo dei precedenti. La Legendary Pictures ha già ottenuto i diritti della serie di romanzi, quindi si potrebbe pensare che la Legendary ha in mente di produrre una vera e propria saga di Dune. Ma non si sa ancora, sono solo ipotesi.

La notizia ufficiale e confermata è che alla regia del nuovo film su Dune ci sarà Denis Villenueve, il regista di Arrival.

Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.