World Bonsai Collection 2017

1207 0

Grande manifestazione di bonsai a Saitama
bonsai

E’ in corso a Saitama (Tokyo, Giappone) la maggiore esposizione di bonsai del mondo. L’esposizione, quadriennale, è tenuta per la prima volta in 28 anni in questa città.

Sono presenti più di 300 alberi: è possibile vedere sia piante di elevato valore che gli alberi curati dai bambini delle scuole locali.  Una delle attrattive maggiori di qworld-bonsai-convention-saitamauest’anno è la possibilità di vedere un bonsai di circa 600 anni conservato in genere nel Palazzo Imperiale. L’albero è posizionato in un “tokonoma”, una alcova in una tradizionale stanza giapponese.

Visitatori da tutto il mondo giungono in bonsaiquesti giorni a Saitama per vedere la mostra, che proseguirà fino a domenica.

Valeria Fantini

Valeria Fantini

Classe ’89 con un passato da gamer incallita, ex-cosplayer, si laurea in Lingue, Culture e Istituzioni Giuridiche dell’Asia Orientale, curriculum Giappone. Dopo una esperienza di vita di alcuni mesi in terra nipponica, rientra in Italia e apre la sua scuola di lingue. A partire dal 2015 lavora e collabora con enti fieristici e associazioni come interprete o come organizzatrice di aree tematiche sul Giappone.