La Gatta Nera e Silver Sable

Svelato il nome del regista del film con protagoniste l’accoppiata Gatta Nera/Silver Sable

951 0

Il film della coppia Gatta Nera/Silver Sable ha finalmente un titolo, una regista e una data

Silver & Black: è questo il titolo assegnato al film della Sony che vedrà per protagoniste due delle più famose comprimarie dell’Uomo Ragno: la Gatta Nera e Silver Sable. A dirigerlo sarà Gina Prince-Bythewood: regista e scrittrice del film “La vita segreta delle api” e che ha recentemente diretto il pilot della nuova serie realizzata dalla Marvel e dalla Freeform: Cloack & Dagger. Secondo la testata americana Deadline, la regista si sta anche occupando di riscrivere la sceneggiatura, inizialmente redatta da Christopher Yost. Il film sarà proiettato sugli schermi dei cinema in ottobre del 2018 e sarà una delle prime pellicole cinematografiche che permetterà l’espansione dell’universo cinematografico dell’Uomo Ragno della Sony, mentre al momento non è prevista nessuna connessione con il Marvel Cinematografic Universe, ma non è da escludere l’ipotesi che in futuro possa concretizzarsi questa eventualità.

Le protagoniste

La Gatta Nera il cui nome è Felicia Hardy  è stata ideata da Marv Wolfam e graficamente da Keith Pollard e la sua prima apparizione nei fumetti risale al 1979 nel numero 194 di “Amazing Spider-man”. Inizialmente era una ladra che successivamente finì con l’innamorarsi dell’Uomo Ragno, ma la loro relazione non durò molto. Diversi anni dopo, nella miniserie realizzata da Kevin Smith e disegnata magnificamente da Terry Dodson, dal titolo “Spider-Man/Gatta Nera: La malvagità degli uomini”, vengono aggiunti ulteriori dettagli sulle sue origini.

Silver Sable, alias Silver Sablinova, è stata creata da Tom DeFalco ai testi e Ron Frenz alle matite ed è apparsa per la prima volta si “Amazing Spider-man #265” del giugno 1985. Silver è una mercenaria che protegge la sua nazione: la Symarkia, stato confinante con la Latveria del Dottor Destino. Nonostante sia meno famosa rispetto alla Gatta Nera, Silver Sable è apparsa in numerose occasioni, aiutando l’Uomo Ragno in alcune e venendo aiutata da lui in altre.

Si rimane in attesa dell’annuncio riguardante il roster degli attori che faranno parte del film.

La Gatta Nera e Silver Sable

Fonte: CBR