Alex Rider

Alex Rider: i romanzi sbarcano in TV

1090 0

Una nuova missione per Alex Rider

La casa di produzione inglese Eleventh Hour Films ha acquisito i diritti per la creazione di una serie TV basata sui romanzi dedicati a Alex Rider scritti da Anthony Horowitz e con protagonista una spia teenager in missione per salvare il mondo.Una serie di successo che ha venduto oltre 16 milioni di copie ed è stata tradotta in 28 lingue diverse.

Rispetto alla saga letteraria, giunta di recente al 10 libro la serie TV dovrebbe orientarsi verso una storyline più adulta e una struttura narrativa in cui ogni serie rappresenti un libro intero a partire dal secondo uscito,intitolato Point Blanc.

Il primo libro,Stormbreaker, nel 2006 ha visto uscire un adattamento cinematografico con protagonista Alex Pettyfer.Il quale però non ha ottenuto il successo sperato.

Non ci sono molte informazioni in merito ad un possibile cast, ma i rumors parlano di Guy Burt ( I Borgia ) alle prese con lo script della serie.

Fonte: Deadline

 

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD