LaDelusione: Pirati dei Caraibi 5, la Vendetta di Salazar

2886 0

I pirati dei Caraibi sono tornati e con loro tutti i problemi che questa grande saga aveva mostrato dopo l’uscita del quarto capitolo; riuscirà Salazar e un gruppetto di nuovi personaggi a salvare l’insalvabile?

Il costante, e spesso falso, ottimismo moderno, impegnato a dilagare in semplici e preparate banalità, ama ripeterci come “Toccato il fondo”, non si possa che risalire. Bello, giusto, utile, peccato che esistano casi ed opere che, toccato il fondo, riescono addirittura a scavarci. O almeno questo è riuscita a fare “Regina Disney” con la Fu splendida storia di Captain Jack.Dopo un primo tentativo di continuare la trilogia originale con un discutibilissimo spin-off fuori dalla nota trama ed in cerca di novità, torniamo oggi, a quasi quindici anni dal primo capitolo, a riprendere i passi di questa grande storia. Uno scontro, non con i ricordi, ma con l’insensatezza del risultato.Pirati dei caraibi

IlParolierematto

Appassionato di storie e parole. Amo il Cinema, da solo e in compagnia. Un paio d'anni fa ho plasmato un altro me, "Il Paroliere matto". Una realtà di Caos in cui mi tuffo ogni qual volta io voglia esprimere qualcosa, sempre con più domande che risposte. Uno pseudonimo divenuto anche canale YouTube.

There are 1 comments

  1. Allora non solo l’unico che non ha apprezzato questo film. A me è sembrato dannatamente forzato, come se stessi guardando un film con protagonisti gli stereotopi degli attori stessi. La trama è in realtà interessante, ma proposta in un modo dannatamente banale. I personaggi sono poco caratterizzati, mentre gli eventi scorrono veloci senza effettivamente lasciare il segno.
    No: anche per me è bocciato.

Comments are closed.